Getriebe/Schwinge

Italian translation: (scatola del) cambio e forcella / forcellone

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Getriebe/Schwinge
Italian translation:(scatola del) cambio e forcella / forcellone

13:56 Oct 17, 2017
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2017-10-21 08:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Getriebe/Schwinge
E' un testo riguardante parti di moto
Eine weitere Verbesserung ......stellt der neu entwickelte ...Faltenbalg für den Einbau zwischen ***Getriebe und Schwinge**** dar. Die Neuauflage passt an alle XXX mit Paralever.
..."per essere installato tra il ***cambio/trasmissione*** e ***l'asta/la pinza/l'albero/il braccio oscillante/forcellone****
Ho fatto un sacco di ricerche sui siti di moto e tutte queste di cui sopra sono parole ricorrenti; quello che ignoro è se siano intercambiabili...
ho visto anche che chi ha tradotto prima di me ha scritto "marca moto a braccio oscillante" e questo avalla una delle mie scelte ma ho comunque forti dubbi, perché sul sito c'erano anche errori di grammatica...
Anche l'ultima frase mi è oscura....grazie


.... hält sich das Bauteil auch langfristig besser auf der ***Schwinge***. Kraft einer größer dimensionierten Wandstärke auf der Schwingenseite wird der Faltenbalg im eingebauten Zustand weniger gedehnt.
STEFANIA MAURO
Italy
(scatola del) cambio e forcella / forcellone
Explanation:
ricerca con soffietto di gomma


FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e del GUZZI STELVIO ...
www.guzzistelvio.net › Indice › Tecnica › Assetti,sospensioni,sterzo,ciclistica
10 dic 2016 - 25 post - ‎9 autori
Lo smonto perchè sto cambiando il mono con un Ohlins e ne approfitto anche per cambiare il soffietto di gomma tra cambio e forcellone che è ...

Soffietto in gomma trazione per BMW R2V | Accessori Hornig BMW ...
https://www.www.hornig.it/BMW-R-100-Modelli/.../Soffietto-in...
Soffietto in gomma trazione per BMW R2V. Soffietto in gomma trazione Tutti i 2V boxer tra scatola del cambio e forcellone, confronta con: 33171230304 ...


http://www.motorrad-kraus.de/images/MCL_07_2012_S.66_76.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2017-10-17 18:17:42 GMT)
--------------------------------------------------

no, ma spesso si parla di cambio intendendo la scatola
del resto un soffietto può solo essere collegato alla scatola
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cambio/forcellone
Alberto Franci
3(scatola del) cambio e forcella / forcellone
martini


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
cambio/forcellone


Explanation:
con trasmissione nelle moto si intende più la "catena" che trasmette il moto dal blocco motore/cambio alla ruota posteriore

il forcellone può essere monobraccio o bibraccio

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2017-10-17 15:01:15 GMT)
--------------------------------------------------

le moto possono avere anche una trasmissione cardanica cioè costituita da un albero rigido ma snodato alle due estremità (all'uscita dal cxambio e all'entrata della coppia conica alla ruota)

Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 152

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(scatola del) cambio e forcella / forcellone


Explanation:
ricerca con soffietto di gomma


FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e del GUZZI STELVIO ...
www.guzzistelvio.net › Indice › Tecnica › Assetti,sospensioni,sterzo,ciclistica
10 dic 2016 - 25 post - ‎9 autori
Lo smonto perchè sto cambiando il mono con un Ohlins e ne approfitto anche per cambiare il soffietto di gomma tra cambio e forcellone che è ...

Soffietto in gomma trazione per BMW R2V | Accessori Hornig BMW ...
https://www.www.hornig.it/BMW-R-100-Modelli/.../Soffietto-in...
Soffietto in gomma trazione per BMW R2V. Soffietto in gomma trazione Tutti i 2V boxer tra scatola del cambio e forcellone, confronta con: 33171230304 ...


http://www.motorrad-kraus.de/images/MCL_07_2012_S.66_76.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2017-10-17 18:17:42 GMT)
--------------------------------------------------

no, ma spesso si parla di cambio intendendo la scatola
del resto un soffietto può solo essere collegato alla scatola


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 515
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search