Prüfmarke

Italian translation: bollino revisione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Prüfmarke
Italian translation:bollino revisione
Entered by: Giulia D'Ascanio

18:08 Jan 17, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / linea diagnosi veicoli
German term or phrase: Prüfmarke
Mängel
1 ohne erkennbare Mängel\n2 es wurden Mängel fesgestellt\n3 unmittelbare Verkehrsgefährdung
die o.g. Mängel wurden
1 sofort behoben\n2 nicht behoben
Ergebnis
1 Prüfmarke zugeteilt\n2 Prüfmarke nicht zugeteilt, Nachprüfung erforderlich\n3 Prüfplakette und Prüfmarke entfernt (nur aaSoP/PI)\n4 Prüfmarke entfernt (nur anerk. Werkstatt)\n

Come posso distinguere tra Prüfmarke e Prüfplakette? Per Plakette avevo pensato a contrassegno o etichetta...

Grazie!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
bollino revisione
Explanation:
viene rilasciato dalla MOTORIZZAZIONE, dal TÜV o dalla DEKRA dopo che il veicolo ha superato tutti i controlli della revisione

vedi sotto uno dei tanti riscontri in rete

--------------------------------------------------
Note added at 17 Stunden (2018-01-18 11:46:49 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Giulia, per Plakette usa tranquillamennte "placchetta"...è quella che in Germania si trova sulla targa posteriore (come un piccolo dischetto...qualche volta solo di plastica adesiva e qualche volta di metallo come un grosso bottone... buon lavoro e saluti
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie ancora una volta :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5bollino revisione
Alberto Franci
3etichetta di controllo obbligatorio
Lara Innsbruck


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
etichetta di controllo obbligatorio


Explanation:
per Plakette direi supporto, mi sembra di capire che si tratti di un riquadro destinato ad accogliere l'etichetta

...Ist das Fahrzeug ohne Mängel, so wird die Prüfmarke erteilt. Die Prüfmarke wird hinten links am Fahrzeugheck auf der Prüfplakette angebracht.


    https://de.wikipedia.org/wiki/Sicherheitspr%C3%BCfung_(Kfz)
Lara Innsbruck
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
bollino revisione


Explanation:
viene rilasciato dalla MOTORIZZAZIONE, dal TÜV o dalla DEKRA dopo che il veicolo ha superato tutti i controlli della revisione

vedi sotto uno dei tanti riscontri in rete

--------------------------------------------------
Note added at 17 Stunden (2018-01-18 11:46:49 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Giulia, per Plakette usa tranquillamennte "placchetta"...è quella che in Germania si trova sulla targa posteriore (come un piccolo dischetto...qualche volta solo di plastica adesiva e qualche volta di metallo come un grosso bottone... buon lavoro e saluti


    https://www.poliziamunicipale.it/.../mancanza-bollino-revisione
Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 152
Grading comment
Grazie ancora una volta :)
Notes to answerer
Asker: Ciao Alberto, se uso "bollino" per Marke, come posso tradurre Plakette? Inizialmente avevo pensato a "contrassegno", ma a questo punto non mi sembra più adatto... grazie!!!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search