International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

Kreisfahrtwerte LKWs

Italian translation: valori di curvatura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kreisfahrtwerte LKWs
Italian translation:valori di curvatura
Entered by: Carla Oddi

08:17 Jun 26, 2018
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / Einzelgenehmigung LKW
German term or phrase: Kreisfahrtwerte LKWs
Tabella:

Ausschermaß: 0,30 m
Carla Oddi
Germany
raggio di curva/curvatura/sterzatura (degli) autocarri
Explanation:
Devono essere le misure (distanze, angolature) che definiscono lo spazio che serve al camion quando percorre la curva/un cerchio.

esempi
https://www.archweb.it/dwg/mobilita_trasporti/autobus/bus_2D...
"Raggi di curvatura per autobus, camion, e automobili" con illustrazione


http://www.macchinedilinews.it/man-truck-bus-cantiere-in-azi...
"Il freno dello sterzo è servito a ridurre il sottosterzo, cioè la derapata con le ruote anteriori, durante la marcia in curva in fuoristrada mediante l’intervento mirato dei freni sulle ruote posteriori sul lato interno. Pertanto ****il raggio della curva**** percorsa si è ridotto."
Selected response from:

Eva-Maria P
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4raggio di curva/curvatura/sterzatura (degli) autocarri
Eva-Maria P
3valori circolazione mezzi pesanti
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valori circolazione mezzi pesanti


Explanation:
Kreisfahrtwerte LKWs = valori circolazione mezzi pesanti . . . mezzi pesanti = (camion)

Divieto di Circolazione Mezzi Pesanti 2017 in Italia
https://www.gtslogistic.com/it/divieto-circolazione-mezzi-pe...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 583
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: in realtà volevo chiedere Ausschermaß, riposto la domanda


51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raggio di curva/curvatura/sterzatura (degli) autocarri


Explanation:
Devono essere le misure (distanze, angolature) che definiscono lo spazio che serve al camion quando percorre la curva/un cerchio.

esempi
https://www.archweb.it/dwg/mobilita_trasporti/autobus/bus_2D...
"Raggi di curvatura per autobus, camion, e automobili" con illustrazione


http://www.macchinedilinews.it/man-truck-bus-cantiere-in-azi...
"Il freno dello sterzo è servito a ridurre il sottosterzo, cioè la derapata con le ruote anteriori, durante la marcia in curva in fuoristrada mediante l’intervento mirato dei freni sulle ruote posteriori sul lato interno. Pertanto ****il raggio della curva**** percorsa si è ridotto."


Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 53
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search