Driftstrebe

Italian translation: puntone di reazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Driftstrebe
Italian translation:puntone di reazione
Entered by: Annelore Summa

19:49 Oct 15, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Driftstrebe
-Steuerkettenabdeckung
-Die vordere Dichtung entfernen
-Von der vorderen Abdeckung mit Hilfe der Öldichtungabziehvorrichtung (SW) entfernen.
-Spezialwerkzeuge: Abziehvorrichtng Öldichtung vorne
-******Driftstrebe********
-Steuerkettenabdeckung entfernen
-Kettenspanner (1) entfernen
-Die Schrauben des Nockenwellenkettenrads entfernen
Annelore Summa
Italy
puntone di reazione
Explanation:
penso che sia un puntone di reazione fissato al motore* in prossimità della catena di distribuzione e che deve essere staccato appunto quando si toglie il coperchio della catena

*per limitarne le vibrazioni o comunque per maggiore rigidità


cordiali
al
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4puntone di reazione
Alberto Franci
4tirante antideriva/anti deriva/per contrastare la deriva
langnet


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tirante antideriva/anti deriva/per contrastare la deriva


Explanation:
Da un mio dizionario personale che, però, contiene molti termini "alla lettera" (per volontà del cliente). Comunque sia, anche se in italiano metti semplicemente "tirante" va benissimo. Il più delle volte mi trovo a dover "aggiungere qualcosa" in tedesco per maggiore chiarezza (quando so o quando "vedo") dove in italiano si usa un termine semplice, questo anche per non appesentire troppo. Personalmente (avendo in mente i vari testi della F... ecc.) in questo caso tradurrei "tirante" in modo disinvolto :-)

langnet
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
puntone di reazione


Explanation:
penso che sia un puntone di reazione fissato al motore* in prossimità della catena di distribuzione e che deve essere staccato appunto quando si toglie il coperchio della catena

*per limitarne le vibrazioni o comunque per maggiore rigidità


cordiali
al

Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 152
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search