Ausbau-Einbau

Italian translation: Smontaggio e rimontaggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausbau-Einbau
Italian translation:Smontaggio e rimontaggio
Entered by: Befanetta81

07:14 Oct 17, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Ausbau-Einbau
Dieses Handbuch erklärt, wie die Begriffe "Ausbau, Einbau," Zerlegung, Montage, Überprüfung und Einstellung sowie "Diagnose" verwendet werden sollen.

Come vedete, il testo riporta le parole Ausbau, Einbau poste tra " ", ma non hanno lo stesso significato di Zerlegung e Montage, ovvero smontaggio e montaggio??
Vabbè, Einbau è anche installazione, incorporamento, ma per Ausbau in tale contesto credo si tratta solo di smontaggio.
Befanetta81
Italy
Smontaggio e rimontaggio
Explanation:
evidentemente mette insieme le operazioni di "Ausbau, Einbau", che appunto io trovo spessissimo nei titoli di procedure di riparazione di autoveicoli.
Quindi
Smontaggio e rimontaggio, disassemblaggio (cioè scomporre un gruppo nei vari componenti o un componente nei vari elementi), installazione (forse quando si aggiunge un componente opzionale ecc.), verifica (o controllo) e messa a punto.


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 45 mins (2004-10-17 10:00:44 GMT)
--------------------------------------------------

ad esempio, tratto da un unico documento
Aus- und Einbau Zündkerzen Smontaggio e montaggio delle candele di accensione
Aus-, Einbauwerkzeug Attrezzo di smontaggio/montaggio
Aus-, Einbau Schwinghebel und Ventilspielausgleicher Smontaggio e rimontaggio leve oscillanti e compensatore gioco valvole
Aus-, Einbau der Nockenwelle (Zylinderkopf eingebaut) Smontaggio e montaggio dell\'albero a camme (testata montata)
Aus-, Einbau Motor mit Getriebe Smontaggio rimontaggio motore con cambio
Aus-, Einbau der Vorderachse (mit Antriebseinheit) Per smontaggio e montaggio dell\'assale anteriore (con unità di trazione)
Aus-, Einbau Lambdasonde Smontaggio e rimontaggio della sonda Lambda
Aus-, Einbau von Raumsparschellen Smontaggio, rimontaggio dalle fascette compatte
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5stacco e riattacco
Beatrice T
3 +2Smontaggio e rimontaggio
Ilde Grimaldi


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Smontaggio e rimontaggio


Explanation:
evidentemente mette insieme le operazioni di "Ausbau, Einbau", che appunto io trovo spessissimo nei titoli di procedure di riparazione di autoveicoli.
Quindi
Smontaggio e rimontaggio, disassemblaggio (cioè scomporre un gruppo nei vari componenti o un componente nei vari elementi), installazione (forse quando si aggiunge un componente opzionale ecc.), verifica (o controllo) e messa a punto.


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 45 mins (2004-10-17 10:00:44 GMT)
--------------------------------------------------

ad esempio, tratto da un unico documento
Aus- und Einbau Zündkerzen Smontaggio e montaggio delle candele di accensione
Aus-, Einbauwerkzeug Attrezzo di smontaggio/montaggio
Aus-, Einbau Schwinghebel und Ventilspielausgleicher Smontaggio e rimontaggio leve oscillanti e compensatore gioco valvole
Aus-, Einbau der Nockenwelle (Zylinderkopf eingebaut) Smontaggio e montaggio dell\'albero a camme (testata montata)
Aus-, Einbau Motor mit Getriebe Smontaggio rimontaggio motore con cambio
Aus-, Einbau der Vorderachse (mit Antriebseinheit) Per smontaggio e montaggio dell\'assale anteriore (con unità di trazione)
Aus-, Einbau Lambdasonde Smontaggio e rimontaggio della sonda Lambda
Aus-, Einbau von Raumsparschellen Smontaggio, rimontaggio dalle fascette compatte


Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 243
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey
1 hr

agree  Gian
10 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stacco e riattacco


Explanation:
Su tutti i manuali scrivo così.

Zerlegung e Montage sono smontaggio e rimontaggio

Ciao!

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search