Schmierspalt

Italian translation: meato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schmierspalt
Italian translation:meato
Entered by: dgaggi

07:35 Apr 8, 2005
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Schmierspalt
Was aber wenn sich die Teile erwärmen? Dann kann das dünner gewordene Öl leicht aus dem Schmierspalt verdrängt werden – mit schwerwiegenden Folgen für die Schmierung.
Si parla di olio per motore. Non comprendo il senso di Schmierspalt.
Grazie
Daniela
Daniela Tosi
Germany
meato dell'olio
Explanation:
così sullo Schlegelmilch.

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-04-08 07:41:01 GMT)
--------------------------------------------------

Dfinizione del Garzanti on-line:

Lemma meato
Sillabazione/Fonetica [me-à-to]
Etimologia Dal lat. mea¯tu(m), deriv. di mea¯re \'passare attraverso\'
Definizione s. m.
1 (lett.) passaggio; per estens., apertura, in genere stretta, attraverso cui passa qualcosa
2 (anat.) orifizio, apertura: meato urinario
3 (mecc.) lo spazio che, fra due superfici in movimento relativo, è occupato dal lubrificante.


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-08 07:44:23 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa... in realtà lo Schlegelmilch dà solo \"meato\"
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
Ok, per meato, ho scelto la più veloce
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4meato di lubrificazione
Teresa Bellelli
4meato dell'olio
dgaggi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
meato dell'olio


Explanation:
così sullo Schlegelmilch.

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-04-08 07:41:01 GMT)
--------------------------------------------------

Dfinizione del Garzanti on-line:

Lemma meato
Sillabazione/Fonetica [me-à-to]
Etimologia Dal lat. mea¯tu(m), deriv. di mea¯re \'passare attraverso\'
Definizione s. m.
1 (lett.) passaggio; per estens., apertura, in genere stretta, attraverso cui passa qualcosa
2 (anat.) orifizio, apertura: meato urinario
3 (mecc.) lo spazio che, fra due superfici in movimento relativo, è occupato dal lubrificante.


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-08 07:44:23 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa... in realtà lo Schlegelmilch dà solo \"meato\"

dgaggi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Ok, per meato, ho scelto la più veloce
Grazie mille

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
meato di lubrificazione


Explanation:
v.s.


    medias.ina.de/medias/it!hp. tg.cat.body/tg_lfr*HEAAPF*BMEUHF
Teresa Bellelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search