Hornspäne

Italian translation: cornunghia (in scaglie)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hornspäne
Italian translation:cornunghia (in scaglie)
Entered by: Translation1 (X)

09:17 Oct 24, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Science - Botany
German term or phrase: Hornspäne
Mit P. Hornspäne düngen und mit P. Rindenmulch abdecken

Si descrivono vari tipi di fiori e si indica come curarli
Translation1 (X)
cornunghia (in scaglie)
Explanation:
CORNUNGHIA 14 N è un concime in scaglie di origine naturale a base di corna e unghie ad alta efficienza fertilizzante. CORNUNGHIA ...
www.organazoto.it/cornunghia.htm - 51k -
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cornunghia (in scaglie)
Christel Zipfel
2polvere di corna/[residuo] granulare/granulato di pulitura di ossa, corna e unghie
verbis


Discussion entries: 5





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Hornspäne
cornunghia (in scaglie)


Explanation:
CORNUNGHIA 14 N è un concime in scaglie di origine naturale a base di corna e unghie ad alta efficienza fertilizzante. CORNUNGHIA ...
www.organazoto.it/cornunghia.htm - 51k -

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Hornspäne
polvere di corna/[residuo] granulare/granulato di pulitura di ossa, corna e unghie


Explanation:
la creatina si trova infatti pure nelle unghie e si hanno ossa anche all'intrno delle corna


ad litteram sarebbe "corna polverizzate/grattate/grattuggiate" (rasped in inglese e rapure in francese), online ho trovato solo riscontri per "polvere di corna" e per "residui di pulitura di ossa, corna e unghie"

sono comunque certa che vi sia un termine tecnico più preciso




Nome

- Miscela composta di materiali vegetali

Descrizione, requisiti in materia di composizione, condizioni per l'uso

Necessità riconosciuta dall'organismo di controllo o dall'autorità di controllo

Nome

- I prodotti o sottoprodotti di origine animale citati di seguito:

- farina di sangue
- polvere di zoccoli
- ****polvere di corna*****
- polvere di ossa, anche degelatinata
- nero animale (carbone animale)
- farina di pesce
- farina di carne
- pennone
- lana
- pellami
- pelli e crini
- prodotti lattiero-caseari


http://bionet.stm.it/quadro/ce_2381_94.htm

spero serva da starting point...........



residui di pulitura delle ossa, corna e unghie, penne e piume, ...
http://www.chimeko.it/pdf/mi2721so2f.pdf


buon lavoro

verbis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search