aufgeschobene Besteuerung

Italian translation: sospensione / sospensiva d'imposta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:aufgeschobene Besteuerung
Italian translation:sospensione / sospensiva d'imposta
Entered by: Antonella Andreella (X)

11:31 Jan 20, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: aufgeschobene Besteuerung
La frase è la seguente:

"Einmaleinlage ohne Nachschusspflicht, aufgeschobene Besteuerung"

Il dubbio è su questa "aufgeschobene Besteuerung"
Antonio Andriulo
sospensione / sospensiva d'imposta
Explanation:
... Per le anticipazioni, è necessario ripristinare la sospensiva d?imposta, accompagnata
da una regolamentazione che definisca la percentuale massima di soci. ...
online.cisl.it/.../Previdenza%20complementare/Documentazione/ %237140930.0/d.lgs%20correttivo%2047-2000.doc - Similar pages

... tasse automobilistiche che riguardano i "regimi speciali" (esenzioni dal pagamento
del bollo per chi è portatore di handicap, sospensiva d'imposta sui veicoli ...
www.mclink.it/com/itnet/diritti/news/diritti.htm - 101k - Cached - Similar pages

... 8.10.1997, n. 358, alla riserva per ammortamenti anticipati, contabilizzata quale
posta del patrimonio netto in sospensione d?imposta, nell?ipotesi di un ...
www.osranext.com/Rassegna/Novembre/ SettimanaFiscale/SF-40-11-2002.htm - 27k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Antonella Andreella (X)
Italy
Grading comment
dal contesto (e da quello che avevo pensato inizialmente) mi sa che va bene questa soluzione.

grazie 1000 a tutti

Ant.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tassazione dilazionata
smarinella
4tassazione differita
Maristella Capodiferro
4sospensione / sospensiva d'imposta
Antonella Andreella (X)


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sospensione / sospensiva d'imposta


Explanation:
... Per le anticipazioni, è necessario ripristinare la sospensiva d?imposta, accompagnata
da una regolamentazione che definisca la percentuale massima di soci. ...
online.cisl.it/.../Previdenza%20complementare/Documentazione/ %237140930.0/d.lgs%20correttivo%2047-2000.doc - Similar pages

... tasse automobilistiche che riguardano i "regimi speciali" (esenzioni dal pagamento
del bollo per chi è portatore di handicap, sospensiva d'imposta sui veicoli ...
www.mclink.it/com/itnet/diritti/news/diritti.htm - 101k - Cached - Similar pages

... 8.10.1997, n. 358, alla riserva per ammortamenti anticipati, contabilizzata quale
posta del patrimonio netto in sospensione d?imposta, nell?ipotesi di un ...
www.osranext.com/Rassegna/Novembre/ SettimanaFiscale/SF-40-11-2002.htm - 27k - Cached - Similar pages

Antonella Andreella (X)
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
dal contesto (e da quello che avevo pensato inizialmente) mi sa che va bene questa soluzione.

grazie 1000 a tutti

Ant.

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tassazione dilazionata


Explanation:
ho già trovato questo termine in altra occasione; è la possibilità di pagare l'imposta più tardi (fors'anche a rate, ma qui non sono sicura..)

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tassazione differita


Explanation:
Se, come mi sembra di capire, ti trovi in campo assicurativo (premi), suggerirei tale traduzione

Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 87




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search