Eigenkapitaleinschuss und -nachschuss

Italian translation: deposito iniziale e deposito supplementare (del capitale proprio/netto)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Eigenkapitaleinschuss und -nachschuss
Italian translation:deposito iniziale e deposito supplementare (del capitale proprio/netto)
Entered by: Birgit Schrader

00:14 Dec 17, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Eigenkapitaleinschuss und -nachschuss
Si parla dei risultati di una business unit. "zusätzliche Eigenkapitaleinschüsse X". Di più non dice.
neith69
deposito iniziale e deposito supplementare (del capitale proprio/netto)
Explanation:
Ho trovato questo in glossario di finanza (vedi sito):

Nachschuss = deposito supplementare
n.f. (IT) Syn: margin call . Richiesta di deposito supplementare che si verifica in seguito ad erosione del deposito a margine iniziale.

DE: Margin Call .
EN: margin call .
FR: appel de marge

See also: copertura. deposito cauzionale. deposito di garanzia. margine di mantenimento.
Referenced from: margine di variazione.

EINSCHUSS>
.m. (DE) Syn: Initial Margin , Initial-Marge . Sicherheitsleistung, die in Form von Bargeld oder Wertschriften vor der Ausführung eines Auftrags auf dem Marginkonto hinterlegt werden muß.
EN: initial margin .
FR: dépôt de garantie .
IT: deposito iniziale , deposito di garanzia iniziale

]
Eigenkapital: n.n. (DE)

EN: capital resources , equity .
FR: capitaux propres , fonds propres .
IT: capitale netto , capitale proprio

See also: Marge. Margin. Sicherheitsleistung.
Referenced from: Marge. Margin. Sicherheitsleistung.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-17 01:34:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Per Eigenkapital anche \"patrimonio netto\"
spiegazione:

patrimonio netto n.m. (IT)
Syn: capitale netto , capitale proprio Con riferimento allo stato patrimoniale di un\'azienda, fondo di valori risultante dalla differenza tra le attività e le passività.

DE: Eigenkapital .
EN: net worth .
FR: fonds propres



Selected response from:

Birgit Schrader
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1deposito iniziale e deposito supplementare (del capitale proprio/netto)
Birgit Schrader
3 +2deposito iniziale é deposito adizionale de(l) capitale proprio
swisstell


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
deposito iniziale é deposito adizionale de(l) capitale proprio


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
8 hrs

agree  Valeria Francesconi
11 hrs

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deposito iniziale e deposito supplementare (del capitale proprio/netto)


Explanation:
Ho trovato questo in glossario di finanza (vedi sito):

Nachschuss = deposito supplementare
n.f. (IT) Syn: margin call . Richiesta di deposito supplementare che si verifica in seguito ad erosione del deposito a margine iniziale.

DE: Margin Call .
EN: margin call .
FR: appel de marge

See also: copertura. deposito cauzionale. deposito di garanzia. margine di mantenimento.
Referenced from: margine di variazione.

EINSCHUSS>
.m. (DE) Syn: Initial Margin , Initial-Marge . Sicherheitsleistung, die in Form von Bargeld oder Wertschriften vor der Ausführung eines Auftrags auf dem Marginkonto hinterlegt werden muß.
EN: initial margin .
FR: dépôt de garantie .
IT: deposito iniziale , deposito di garanzia iniziale

]
Eigenkapital: n.n. (DE)

EN: capital resources , equity .
FR: capitaux propres , fonds propres .
IT: capitale netto , capitale proprio

See also: Marge. Margin. Sicherheitsleistung.
Referenced from: Marge. Margin. Sicherheitsleistung.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-17 01:34:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Per Eigenkapital anche \"patrimonio netto\"
spiegazione:

patrimonio netto n.m. (IT)
Syn: capitale netto , capitale proprio Con riferimento allo stato patrimoniale di un\'azienda, fondo di valori risultante dalla differenza tra le attività e le passività.

DE: Eigenkapital .
EN: net worth .
FR: fonds propres






    Reference: http://glossary.axone.ch
Birgit Schrader
Brazil
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 400

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Clara Cauda
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search