Zuordnung zu einem Portfolio

Italian translation: attribuzione a un portafoglio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zuordnung zu einem Portfolio
Italian translation:attribuzione a un portafoglio
Entered by: verbis

08:49 Dec 18, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Zuordnung zu einem Portfolio
si tratta di una lista quindi il contesto è scarso.
Riporto l'intera frase
Die Zuordnung zu einem Portfolio wird für den "Investment Performance Calculation" nötig

L'assegnazione di un portafoglio, è giusto secondo voi?
Vielen Dank
Valeria Francesconi
assegnazione a
Explanation:
direi....




vedi, per esempio,
Quota dell’utile degli investimenti trasferita al conto tecnico da assegnare
al portafoglio italiano (il residuo ammontare è attribuito al portafoglio ...
www.isvap.it/isvp1140.htm
ciaoni e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-18 09:00:14 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: forse, meglio, ATTRIBUIZIONE!!!!!!

ariciciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-18 09:01:28 (GMT)
--------------------------------------------------

iscritti tra le altre variazioni si riferiscono : 490milioni agli utili derivanti
dalle vendite ; 22milioni all\'attribuzione al portafoglio titoli delle ...
www.crsbc.it/stapatcr.htm

per euro 45 mila all\'attribuzione al portafoglio dei ratei maturati al 31/12
su titoli zero coupon e BOT Le altre varizioni di cui alla voce C4. ...
www.bancadellacostadargento.it/cgi-bin/ documenti/Bilancio2002Parte2di2.pdf

vedi tu, comunque


ciaozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie mille, il mio dubbio era proprio la preposizione ma poi alla fine ho cambiato anche il verbo e ho optato per attribuzione.
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1assegnazione a
verbis
3allocazione / allocare
Aniello Scognamiglio


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
assegnazione a


Explanation:
direi....




vedi, per esempio,
Quota dell’utile degli investimenti trasferita al conto tecnico da assegnare
al portafoglio italiano (il residuo ammontare è attribuito al portafoglio ...
www.isvap.it/isvp1140.htm
ciaoni e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-18 09:00:14 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: forse, meglio, ATTRIBUIZIONE!!!!!!

ariciciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-18 09:01:28 (GMT)
--------------------------------------------------

iscritti tra le altre variazioni si riferiscono : 490milioni agli utili derivanti
dalle vendite ; 22milioni all\'attribuzione al portafoglio titoli delle ...
www.crsbc.it/stapatcr.htm

per euro 45 mila all\'attribuzione al portafoglio dei ratei maturati al 31/12
su titoli zero coupon e BOT Le altre varizioni di cui alla voce C4. ...
www.bancadellacostadargento.it/cgi-bin/ documenti/Bilancio2002Parte2di2.pdf

vedi tu, comunque


ciaozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368
Grading comment
Grazie mille, il mio dubbio era proprio la preposizione ma poi alla fine ho cambiato anche il verbo e ho optato per attribuzione.
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi: attribuzione
6 hrs

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
allocazione / allocare


Explanation:
non sono sicuro se la preposizione dovrebbe essere "a" o "in".

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search