Zahlungserinnerung

Italian translation: avviso di pagamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zahlungserinnerung
Italian translation:avviso di pagamento
Entered by: Teresa Bellelli

16:10 Apr 13, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Business/Commerce (general)
German term or phrase: Zahlungserinnerung
Non è ancora un sollecito, so bene cosa significa, ma non mi viene il termine specifico italiano.È una serie di lettere di solleciti per un mancato pagamento, inizia così e poi seguono i solleciti veri e propri.Grazie per ogni suggerimento.
Felice Liserre
Germany
avviso di pagamento
Explanation:
ciao
Selected response from:

Teresa Bellelli
Grading comment
Grazie Teresa "Avviso.." è meno perentorio di "Invito a pagare", che però penso sia più preciso forse...grazie piccola Morgana....grazie a tutti per i suggerimenti.Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5avviso di pagamento
Teresa Bellelli
4 +1invito a pagare
Annelore Summa
3 +1richiamo di pagamento
Gisella Germani Mazzi
4promemoria di pagamento
Giusi Pasi
3promemoria
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


Discussion entries: 3





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
promemoria


Explanation:
Forse per il primo sollecito può bastare....

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 37

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
promemoria di pagamento


Explanation:
magari?

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 5

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
richiamo di pagamento


Explanation:
Una proposta. Ciao!

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
45 mins
  -> grazie! :o)

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
invito a pagare


Explanation:
Ciao bello,

Dal diz. il Tedesco dell'Economia

Annelore Summa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Bellucci
14 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
avviso di pagamento


Explanation:
ciao

Teresa Bellelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie Teresa "Avviso.." è meno perentorio di "Invito a pagare", che però penso sia più preciso forse...grazie piccola Morgana....grazie a tutti per i suggerimenti.Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
9 mins
  -> grazie:)

agree  Valeria Francesconi
12 mins
  -> grazie, ciao

agree  PatriziaM.
37 mins
  -> grazie!

agree  annaba
2 hrs
  -> grazie...

agree  Daniela Tosi
15 hrs
  -> grazie:))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search