Sperrfrist

Italian translation: divieto di pubblicazione fino al ...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sperrfrist
Italian translation:divieto di pubblicazione fino al ...
Entered by: Viviana Andreutti

07:43 Apr 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
German term or phrase: Sperrfrist
Si tratta di un discorso durante una conferenza dei Consigli centrali di Gruppo di una multinazionale:

Europäische Arbeitnehmerkonferenz
Es gilt das gesprochene Wort.
Sperrfrist: 13.04.05, 12.00 Uhr

Guten Morgen liebe Kolleginnen und Kollegen,
sehr geehrte Damen und Herren, etc......

A cosa si riferisce esattamente questo "Sperrfrist", al termine di divieto di pubblicazione del discorso o cosa?
Esiste un termine specifico anche in italiano in questo contesto?

Grazie per i vostri suggerimenti
Viviana
Viviana Andreutti
Germany
divieto di pubblicazione fino al ...
Explanation:
In Inglese si dice "embargo"

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-04-18 08:03:19 GMT)
--------------------------------------------------

Incontro con la stampa dell\'Ufficio federale delle strade. Divieto di
pubblicazione fino a: sabato, 29 settembre 2001, ore 14.00. Fa fede il testo ...
www.astra.admin.ch/media/presse/gotthard/siegrist_i.pdf
Selected response from:

hirselina
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2libero per la pubblicazione a partire da
Mariella Bonelli
3 +1divieto di pubblicazione fino al ...
hirselina


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
libero per la pubblicazione a partire da


Explanation:
Secondo me intende questo. Oppure "divieto di pubblicazione fino a"

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-04-18 07:49:17 GMT)
--------------------------------------------------

Le espressioni italiane le ho trovate sul Grande Sansoni.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-04-18 08:02:17 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda un po\' qua, spero possa esserti d\'aiuto. Pare che il più usato sia \"divieto di pubblicazione\":
www.astra.admin.ch/media/presse/gotthard/siegrist_i.pdf
www.ficiesserc.org/atti/norme/lex/dpr 447-88-2.pdf
europa.eu.int/ISPO/docs/promotion/past_events/ist_171199_it.doc

Mariella Bonelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hirselina: Si per "divieto ..."
19 mins
  -> Grazie

agree  Heide: divieto di pubblicazione
1 day 5 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
divieto di pubblicazione fino al ...


Explanation:
In Inglese si dice "embargo"

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-04-18 08:03:19 GMT)
--------------------------------------------------

Incontro con la stampa dell\'Ufficio federale delle strade. Divieto di
pubblicazione fino a: sabato, 29 settembre 2001, ore 14.00. Fa fede il testo ...
www.astra.admin.ch/media/presse/gotthard/siegrist_i.pdf

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
1 day 5 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search