überfällig

Italian translation: scaduto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:überfällig
Italian translation:scaduto
Entered by: Dipasquale

15:08 Nov 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
German term or phrase: überfällig
Sollecito di pagamento. Frase: Wir forderten Sie bereits mehrfach vergeblich auf, die überfällige Forserung zu begleichen. Si può parlare di credito sofferente e nella fattispecie di "estinguere un credito sofferente/in sofferenza"? Grazie!
Dipasquale
scaduto
Explanation:
Se ci rivolgiamo al cliente facciamo presente che il credito è scaduto. Dal punto di vista contabile si tratta di crediti in sofferenza in quanto abbiamo più volte sollecitato il pagamento e dobbiamo decidere se adire le vie legali o meno.

saldi mensili del credito corrente, del credito scaduto rispetto alla data contrattuale e del credito scaduto da più di 90gg rispetto alla data ...
www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/finanza/analisicrediti...

http://www.frasi.net/dizionari/tedesco-italiano/default.asp?...
Selected response from:

Armando Tavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie infinite!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1in sofferenza
Giovanna N.
4 +1scaduto
Armando Tavano


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
in sofferenza


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 3 Min. (2006-11-30 15:11:08 GMT)
--------------------------------------------------

numerosissimi riscontri anche in rete

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 137

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  harmatan: concordo in pieno
17 mins
  -> ti ringrazio!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scaduto


Explanation:
Se ci rivolgiamo al cliente facciamo presente che il credito è scaduto. Dal punto di vista contabile si tratta di crediti in sofferenza in quanto abbiamo più volte sollecitato il pagamento e dobbiamo decidere se adire le vie legali o meno.

saldi mensili del credito corrente, del credito scaduto rispetto alla data contrattuale e del credito scaduto da più di 90gg rispetto alla data ...
www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/finanza/analisicrediti...

http://www.frasi.net/dizionari/tedesco-italiano/default.asp?...


Armando Tavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115
Grading comment
Grazie infinite!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Augusta Door: nel testo di un sollecito di pagamento senz'altro cosí!
11 hrs
  -> Grazie Augusta




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search