als jeder zehnte Euro

Italian translation: Fino a pochi anni fa la percentuale non arrivava nemmeno a un decimo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vor wenigen Jahren war es noch weniger als jeder zehnte Euro
Italian translation:Fino a pochi anni fa la percentuale non arrivava nemmeno a un decimo
Entered by: Sara Bigini

16:19 Dec 6, 2018
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
German term or phrase: als jeder zehnte Euro
Buon pomeriggio a tutti, mi sono persa cercando di rendere questa frase in italiano: " Vor wenigen Jahren war es noch weniger als jeder zehnte Euro." Il testo completo é:

"Gleichzeitig haben wir mit diesen Projekten die internationale Zusammenarbeit deutlich verbessert [...] Das ist deswegen so wichtig, weil wir heute bereits die Hälfte unserer Umsätze mit Kunden erzielen, für die wir in mehreren Ländern tätig sind. Vor wenigen Jahren war es noch weniger als jeder zehnte Euro."

"è di particolare importanza perché attualmente già la metà dei nostri fatturati deriva dai clienti con cui operiamo in più paesi." E poi? Io l'ho inteso come: "Pochi anni fa tale dato era di un euro su dieci"...qualche idea per rendere il tutto più comprensibile e più scorrevole?

Grazie!
Sara Bigini
Italy
fino a pochi anni fa la percentuale/quota era solo di un decimo
Explanation:
non sono brava in matematica, ma mi pare di capire quello.

direi qualcosa del genere, apportando anche lievi modifiche alla tua frase:
attualmente già la metà del nostro fatturato deriva da clienti con cui operiamo in più paesi, mentre fino a pochi anni fa la percentuale/quota era solo di un decimo


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-12-06 17:57:38 GMT)
--------------------------------------------------

opps, mi accorgo di un'imprecisione: la percentuale non arrivava nemmeno a un decimo/era inferiore a un decimo
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie! D'accordissimo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1inferiore al 10%
Margherita Ferrero
3fino a pochi anni fa la percentuale/quota era solo di un decimo
AdamiAkaPataflo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
inferiore al 10%


Explanation:
in confronto alla metà del fatturato (50%)

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m
18 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fino a pochi anni fa la percentuale/quota era solo di un decimo


Explanation:
non sono brava in matematica, ma mi pare di capire quello.

direi qualcosa del genere, apportando anche lievi modifiche alla tua frase:
attualmente già la metà del nostro fatturato deriva da clienti con cui operiamo in più paesi, mentre fino a pochi anni fa la percentuale/quota era solo di un decimo


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-12-06 17:57:38 GMT)
--------------------------------------------------

opps, mi accorgo di un'imprecisione: la percentuale non arrivava nemmeno a un decimo/era inferiore a un decimo

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78
Grading comment
Grazie! D'accordissimo!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search