Handlungskompetenz

Italian translation: competenza operativa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Handlungskompetenz
Italian translation:competenza operativa
Entered by: martini

10:25 May 18, 2019
German to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Diplom - Hochschule fuer Wirtschaft
German term or phrase: Handlungskompetenz
Lista dei voti riportati nelle varie materie

Pflichtfaecher

Volkswirtschaftslehre ---- gut
Rechtswissenschaft --- gut
Schluesselqualifikationen / Handlungskompetenz ---- gut
Federica Carrus
competenza operativa
Explanation:
il doc è tedesco CH svizzero, ma penso che il concetto sia valido anche per il tedesco D

https://www.droit-bilingue.ch/rs/lex/2008/27/20082748-a4-de-...

anche in base al doc fornito nella prima risposta dove si legge
Die Fähigkeit und Bereitschaft, in Situationen der beruflichen, öffentlichen und privaten Lebensbereiche sachgerecht, reflektiert und verantwortlich zu handeln
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1competenza operativa
martini
2Competenze pratiche
Antonino Pane


Discussion entries: 1





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Competenze pratiche


Explanation:
Non sono assolutamente sicuro, è un termine ombrello che racchiude vari significati (che tra l’altro si può confondere anche con la capacità d’agire giuridica). Proporrei di tradurre così... qui ho trovato una spiegazione, se può servire: http://www.bildungsstudio.de/geuting/bildungsstudio/inhalt/9...

Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
competenza operativa


Explanation:
il doc è tedesco CH svizzero, ma penso che il concetto sia valido anche per il tedesco D

https://www.droit-bilingue.ch/rs/lex/2008/27/20082748-a4-de-...

anche in base al doc fornito nella prima risposta dove si legge
Die Fähigkeit und Bereitschaft, in Situationen der beruflichen, öffentlichen und privaten Lebensbereiche sachgerecht, reflektiert und verantwortlich zu handeln

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: Se il testo riguarda la CH, confermo, nei testi sulla formazione professionale si parla di "competenza/e operativa/e".
23 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search