wird ... eingebracht

Italian translation: è concesso/prioritizzato per primo.

20:52 May 18, 2019
German to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Arbeitsvertrag - Friseur
German term or phrase: wird ... eingebracht
Bei der Gewährung von Urlaub wird zuerst der gesetzliche Urlaub eingebracht
Federica Carrus
Italian translation:è concesso/prioritizzato per primo.
Explanation:
Quando il congedo/le ferie è concesso/calcolato, il congedo ufficiale è concesso/prioritizzato per primo.

Ciò significa che, quando un dipendente richiede o deve far calcolare il congedo (le ferie) al momento della disdetta del contratto di lavoro, il congedo ufficiale ha la priorità e quindi si tiene conto del congedo che può avere perché il dipendente ha fatto straordinari, ecc.

Resturlaub bei Kündigung

Grundsätzlich besteht ein Anspruch auf Auszahlung des Urlaubsentgeltes mit Beendigung des Arbeitsverhältnisses – jedoch nur, wenn der Resturlaub bei Kündigung nicht mehr oder nur noch teilweise gewährt werden kann, da die verbleibende Arbeitszeit dafür nicht ausreicht.

https://www.advocado.de/ratgeber/arbeitsrecht/urlaub/resturl...
Selected response from:

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3è concesso/prioritizzato per primo.
Stuart and Aida Nelson
3Stabiliti
Antonino Pane


Discussion entries: 2





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Stabiliti


Explanation:
Durante il conteggio delle giornate festive vengono innanzitutto stabiliti i giorni festivi legali.

https://www.duden.de/rechtschreibung/einbringen

Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è concesso/prioritizzato per primo.


Explanation:
Quando il congedo/le ferie è concesso/calcolato, il congedo ufficiale è concesso/prioritizzato per primo.

Ciò significa che, quando un dipendente richiede o deve far calcolare il congedo (le ferie) al momento della disdetta del contratto di lavoro, il congedo ufficiale ha la priorità e quindi si tiene conto del congedo che può avere perché il dipendente ha fatto straordinari, ecc.

Resturlaub bei Kündigung

Grundsätzlich besteht ein Anspruch auf Auszahlung des Urlaubsentgeltes mit Beendigung des Arbeitsverhältnisses – jedoch nur, wenn der Resturlaub bei Kündigung nicht mehr oder nur noch teilweise gewährt werden kann, da die verbleibende Arbeitszeit dafür nicht ausreicht.

https://www.advocado.de/ratgeber/arbeitsrecht/urlaub/resturl...


Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 29




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search