kraftbetriebene Flurförderzeuge

Italian translation: carrelli elevatori ad azionamento meccanico / meccanici

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kraftbetriebene Flurförderzeuge
Italian translation:carrelli elevatori ad azionamento meccanico / meccanici
Entered by: Cora Annoni

08:37 Jun 10, 2019
German to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Erklärung
German term or phrase: kraftbetriebene Flurförderzeuge
Si tratta di una dichiarazione da parte di una ditta che produce carrelli elevatori che certifca il prodotto, la dicitura completa è la seguente:

"Die Unterzeichnenden bescheinigen hiermit, dass das nachstehend spezifizierte kraftbetriebene Flurförderzeug den Bestimmungen der Einzelrichtlinie
„Richtlinie des Rates vom 22. Dezember 1986 zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliederstaaten über kraftbetriebene Flurförderzeuge“
(86/663/EWG) entspricht.
Flurförderzeugart: Elektro - Gabelstapler
Typ: R20-20"

Il mio dubbio è come rendere "kraftbetriebene Flurförderzeuge" per differenziarlo da "Gabelstapler"
"Gabelstapler" lo tradurrei con "carrello elevatore", invece "über kraftbetriebene Flurförderzeuge" sarebbe meglio tenere "relative a carrelli elevatori motorizzati" oppure "relative ai carrelli semoventi per movimentazione" o altro ancora?
E quindi riterreste corretto ad esempio:
"Flurförderzeugart: Elektro - Gabelstapler = Tipo carrello semovente Elettrico - Carrello elevatore" oppure riterreste meglio altro?
Grazie mille per i consigli!
MariannaBin
Italy
carrelli elevatori ad azionamento meccanico / meccanici
Explanation:
Gabelstapler sono i carrelli elevatori a forche
Selected response from:

Cora Annoni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4carrelli semoventi
Eva-Maria P
3carrelli elevatori ad azionamento meccanico / meccanici
Cora Annoni


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carrelli elevatori ad azionamento meccanico / meccanici


Explanation:
Gabelstapler sono i carrelli elevatori a forche

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carrelli semoventi


Explanation:
Secondo me la tua soluzione
"Tipo carrello semovente: Elettrico - Carrello elevatore"
è ottima.

Flurförderzeug fa parte di un testo normativo è dev'essere tradotto con il termine ufficiale, che trovi ad esempio qui:

https://www.linguee.de/deutsch-italienisch/uebersetzung/flur...

un esempio:
"...die Richtlinie 84/529/EWG und die Richtlinie 86/663/EWG des Rates vom 22. Dezember 1986 zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliedstaaten über >>>kraftbetriebene Flurförderzeuge<<< , die durch die Richtlinie 91/368/EWG des Rates vom 20. Juni 1991 zur Änderung der Richtlinie 89/392/EWG zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliedstaaten für Maschinen11 außer Kraft gesetzt wurde."

"...la direttiva 84/529/CEE e la direttiva 86/663/CEE del Consiglio, del 22 dicembre 1986, per il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative ai >>>carrelli semoventi<<< per movimentazione10 , abrogata dalla direttiva 91/368/CEE del Consiglio, del 20 giugno 1991, che modifica la direttiva 89/392/CEE per il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative alle macchine."

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search