Verwaltungsfachhochschule

Italian translation: scuola di specializzazione per la pubblica amministrazione / Istituto superiore per la pubblica amministrazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verwaltungsfachhochschule
Italian translation:scuola di specializzazione per la pubblica amministrazione / Istituto superiore per la pubblica amministrazione
Entered by: martini

17:28 Sep 20, 2019
German to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
German term or phrase: Verwaltungsfachhochschule
Questionario - sezione istruzione

Fachakademie
Verwaltungsfachhochschule
Federica Carrus
scuola di specializzazione per la pubblica amministrazione / Istituto superiore per la pubblica ammi
Explanation:
Verwaltungsfachhochschule (Istituto superiore per la pubblica amministrazione)
https://www.portaledeigiovani.it/scheda/l-universita-germani...

Verwaltungsfachhochschulen
scuole di specializzazione per la pubblica amministrazione
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...



https://www.linguee.it/tedesco-italiano/traduzione/verwaltun...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4scuola di specializzazione per la pubblica amministrazione / Istituto superiore per la pubblica ammi
martini


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scuola di specializzazione per la pubblica amministrazione / Istituto superiore per la pubblica ammi


Explanation:
Verwaltungsfachhochschule (Istituto superiore per la pubblica amministrazione)
https://www.portaledeigiovani.it/scheda/l-universita-germani...

Verwaltungsfachhochschulen
scuole di specializzazione per la pubblica amministrazione
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//...



https://www.linguee.it/tedesco-italiano/traduzione/verwaltun...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: 1. "superiore" si può tralasciare, quando è una Accademia - 2. Il Governo italiano utilizza ufficialmente l'articolo "della" : "Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione" - http://sna.gov.it/www.sspa.it/index-page_id=53.html
5 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione


Explanation:
Scuola Superiore della PA | Come iscriversi ai corsi
http://sna.gov.it/www.sspa.it/index-page_id=53.html
Se sei dipendente di pubbliche amministrazioni del Mezzogiorno (nelle ....
La Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione organizza il corso-concorso (art.

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2019-09-20 17:50:14 GMT)
--------------------------------------------------

"superiore" . . . . si può tralasciare, se si tratta di Accademia

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
22 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search