von Speicher

Italian translation: attinente di Speicher

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:von Speicher
Italian translation:attinente di Speicher
Entered by: Lorenzo Rossi

09:42 Mar 9, 2020
German to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
German term or phrase: von Speicher
In un atto noratile in relazione ai comparenti trovo
XXX, geb.12.01.1969, von Speicher, in Niederuzwil
Secondi voi a cosa si riferisce von Speicher?
Grazie
Maria Teresa Pozzi
attinente di Speicher
Explanation:
attinente di Speicher

Speicher è un villaggio del Canton Appenzello.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-03-09 11:28:35 GMT)
--------------------------------------------------

Attinente è sinonimo di originario.
Selected response from:

Lorenzo Rossi
Switzerland
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1di Speicher
martini
4 +1attinente di Speicher
Lorenzo Rossi
4residente a Speicher
Vittorio Ferretti


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
residente a Speicher


Explanation:
bisogna vedere cosa dice dopo "Speicher"

Vittorio Ferretti
Native speaker of: Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Dice quello che ho riportato. Mi sembra strano che metta "residente a Speicher" fra virgole prima del luogo di nascita


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attinente di Speicher


Explanation:
attinente di Speicher

Speicher è un villaggio del Canton Appenzello.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-03-09 11:28:35 GMT)
--------------------------------------------------

Attinente è sinonimo di originario.

Lorenzo Rossi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Cosa intendi con attinente di Speicher?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann
20 hrs
  -> Grazie Sandra

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
di Speicher


Explanation:
v. molti esempi simili qui
si tratta del "comune di origine"

es.
von Sommeri, in Waldkirch
von Beromünster, in Bronschhofen

Handelsregister Schweiz
https://tiger.ch/hr/tg/maltech-mueller-ag/weinfelden/che1058...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2020-03-09 13:38:18 GMT)
--------------------------------------------------

in Niederuzwil
da Speicher
https://www.moneyhouse.ch/it/person/zuercher-hanna-454961462...
in Niederuzwil
aus Speicher
https://www.moneyhouse.ch/de/person/zuercher-hanna-454961462...

qui mettono "aus", origine, quindi si intende il comune di origine, in indica la residenza, immagino

nato a Speicher, residente a Niederuzwil

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48
Notes to answerer
Asker: Ma quindi il mio tizio sarebbe di Speicher e nato a Niederuzwil?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dunia Cusin: credo anch'io: (originario) di Speicher, (residente/domiciliato?) a/in Niederuzwil
4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search