Giftscheine

Italian translation: attestati di formazione sulle sostanze tossiche

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Giftscheine
Italian translation:attestati di formazione sulle sostanze tossiche
Entered by: martini

12:47 Apr 12, 2017
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / Sicurezza sul lavoro
German term or phrase: Giftscheine
Arbeiten, für die besondere Genehmigungen erforderlich sind (Fahrgenehmigung, Giftscheine, spezielle Tätigkeiten)

elenco di attività aziendali in un manuale sulla sicurezza sul lavoro
Daniela Vogliotti
attestati di formazione sulle sostanze tossiche
Explanation:
oppure: attestati di formazione sulla manipolazione di sostanze tossiche


solo in Svezia, Finlandia, Norvegia e Paesi Bassi
Gli operatori che manipolano delle sostanze tossiche devono essere in possesso di un certificato di qualificazione.
http://www.agri-info.eu/italiano/t_safety.php

in Italia ci sono corsi formazione specifica, es.:
FORMAZIONE SPECIFICA: RISCHIO CHIMICO
http://www.iisaltierospinelli.gov.it/wp-content/uploads/2014...

qui si richiedono le seguenti
Conoscenze
Modalità di manipolazione di sostanze tossiche, infiammabili, corrosive, etc.
Abilità/Capacità
Operare applicando tecniche adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza la fabbricazione di prodotti mediante trattamenti chimici o con materiale incendiario e la manipolazione di sostanze tossiche o pericolose
http://nrpitalia.isfol.it/sito_standard/sito_pubblico/dettag...

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4attestati di formazione sulle sostanze tossiche
martini
3patentini sostanze tossiche
Margherita Ferrero
2scheda dei dati di sicurezza
Sandra Gallmann


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patentini sostanze tossiche


Explanation:
o velenose. In agricoltura "fitosanitari"

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

17 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
scheda dei dati di sicurezza


Explanation:
Recentemente ho tradotto un testo (destinato alla CH) sulla protezione della salute dei giovani, e in relazione alle varie sostanze dannose alla salute si parlava di schede dei dati di sicurezza. Che si tratti di questo?

http://shop-da.dkh.ch/media/images/Flyer PDF/WHG 4/416917_I....

Buon lavoro.

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attestati di formazione sulle sostanze tossiche


Explanation:
oppure: attestati di formazione sulla manipolazione di sostanze tossiche


solo in Svezia, Finlandia, Norvegia e Paesi Bassi
Gli operatori che manipolano delle sostanze tossiche devono essere in possesso di un certificato di qualificazione.
http://www.agri-info.eu/italiano/t_safety.php

in Italia ci sono corsi formazione specifica, es.:
FORMAZIONE SPECIFICA: RISCHIO CHIMICO
http://www.iisaltierospinelli.gov.it/wp-content/uploads/2014...

qui si richiedono le seguenti
Conoscenze
Modalità di manipolazione di sostanze tossiche, infiammabili, corrosive, etc.
Abilità/Capacità
Operare applicando tecniche adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza la fabbricazione di prodotti mediante trattamenti chimici o con materiale incendiario e la manipolazione di sostanze tossiche o pericolose
http://nrpitalia.isfol.it/sito_standard/sito_pubblico/dettag...



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search