kohlensaurer Futterkalk

Italian translation: mangime addizionato con carbonato di calcio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kohlensaurer Futterkalk
Italian translation:mangime addizionato con carbonato di calcio
Entered by: Francesca Baroni

18:56 Aug 5, 2020
German to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
German term or phrase: kohlensaurer Futterkalk
E' nella composizione di mangime per roditori
Francesca Baroni
mangime addizionato con carbonato di calcio - additivo per mangimi a base di carbonato di calcio
Explanation:
Il carbonato di calcio viene applicato nell’uso zootecnico come integratore per i mangimi (vedi link).
Il Langenscheidt dà come traduzione di kohlensaurer (aggettivo) "carbonico". Es.: kohlensaures Kalzium = carbonato di calcio
Futterkalk è una miscela di carbonato di calcio e di carbonato di magnesio. In zootecnia si usa da solo o come integratore
In questo sito (https://www.agrar.shop/tierwelt/futtermittel/einzelfuttermit... viene definito "Produktart: Einzelfuttermittel", quindi una "materia prima per mangimi" (Reverso)
Selected response from:

Barbara Foggiato
Italy
Grading comment
grazie a entrambe, questa risposta é piú corretta per il mio testo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3mangime addizionato con carbonato di calcio - additivo per mangimi a base di carbonato di calcio
Barbara Foggiato
3carbonato di calcio
Stuart and Aida Nelson


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carbonato di calcio


Explanation:

Per roditori e conigli

Ingredienti

Foraggio (45,5% fieno), erba medica, carote secche (5,1%), grano, carbonato di calcio, olio vegetale, sciroppo di zucchero, additivo nutrizionale

https://www.zoomalia.it/negozio-di-animali/aime-blocco-di-fi...


Kohlensaurer Futterkalk

https://www.koenig-agrar.de/kohlensaurer-futterkalk-p-823.ht...





Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mangime addizionato con carbonato di calcio - additivo per mangimi a base di carbonato di calcio


Explanation:
Il carbonato di calcio viene applicato nell’uso zootecnico come integratore per i mangimi (vedi link).
Il Langenscheidt dà come traduzione di kohlensaurer (aggettivo) "carbonico". Es.: kohlensaures Kalzium = carbonato di calcio
Futterkalk è una miscela di carbonato di calcio e di carbonato di magnesio. In zootecnia si usa da solo o come integratore
In questo sito (https://www.agrar.shop/tierwelt/futtermittel/einzelfuttermit... viene definito "Produktart: Einzelfuttermittel", quindi una "materia prima per mangimi" (Reverso)

Example sentence(s):
  • Futterkalk wird in der Tierernährung als Einzelfuttermittel oder als Calciumträger in Mischfuttermitteln eingesetzt

    https://marinocementiepellets.com/products/carbonato-di-calcio
    https://de.wikipedia.org/wiki/Futterkalk
Barbara Foggiato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a entrambe, questa risposta é piú corretta per il mio testo.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search