Pikettliste

Italian translation: lista picchetti / servizio di picchetto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pikettliste
Italian translation:lista picchetti / servizio di picchetto
Entered by: Daniela Tosi

11:11 Apr 23, 2009
German to Italian translations [PRO]
Computers (general) / informatica
German term or phrase: Pikettliste
Si parla delle varie opzioni di un programma informatico
Miranda Menga
lista picchetti / servizio di picchetto
Explanation:
https://www.naz.ch/it/naz/pikett.html
Servizio di picchetto
La Centrale nazionale d'allarme (CENAL) deve essere sempre pronta a far fronte a qualsiasi evento. Essa gestisce perciò un'organizzazione di picchetto, raggiungibile 24 ore su 24 tramite il posto d'allarme (PA) permanente presso MeteoSvizzera. Quattordici dei 26 collaboratori della CENAL prestano servizio di picchetto (servizio tattico). In caso effettivo, essi devono essere in grado di iniziare il lavoro nella sala operativa della CENAL nel giro di 30 minuti. Tre collaboratori prestano inoltre servizio di picchetto informatico e altri tre servizio di picchetto tecnico. Complessivamente 19 persone assumono una funzione di picchetto.

Svizzera?


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2009-04-23 11:25:21 GMT)
--------------------------------------------------

l'ho trovato anche nel glossario di un cliente come picchetto, sempre ovviamente per la Svizzera
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie per la risposta. Ciao Miranda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lista picchetti / servizio di picchetto
Daniela Tosi
3 +1elenco reperibilità
AdamiAkaPataflo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
elenco reperibilità


Explanation:
in Svizzera il "Pikettdienst" è il "Bereitschaftsdienst" tedesco, ovvero l'italiano "essere di reperibilità"

se il programma informatico riguarda la gestione del personale o qualcosa del genere ci può stare...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine Caillaud: Chris
5 mins
  -> grazie, Chris!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lista picchetti / servizio di picchetto


Explanation:
https://www.naz.ch/it/naz/pikett.html
Servizio di picchetto
La Centrale nazionale d'allarme (CENAL) deve essere sempre pronta a far fronte a qualsiasi evento. Essa gestisce perciò un'organizzazione di picchetto, raggiungibile 24 ore su 24 tramite il posto d'allarme (PA) permanente presso MeteoSvizzera. Quattordici dei 26 collaboratori della CENAL prestano servizio di picchetto (servizio tattico). In caso effettivo, essi devono essere in grado di iniziare il lavoro nella sala operativa della CENAL nel giro di 30 minuti. Tre collaboratori prestano inoltre servizio di picchetto informatico e altri tre servizio di picchetto tecnico. Complessivamente 19 persone assumono una funzione di picchetto.

Svizzera?


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2009-04-23 11:25:21 GMT)
--------------------------------------------------

l'ho trovato anche nel glossario di un cliente come picchetto, sempre ovviamente per la Svizzera

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie per la risposta. Ciao Miranda




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search