im aufrunfenden Client

Italian translation: Client chiamante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:im aufrunfenden Client
Italian translation:Client chiamante
Entered by: giovanna diomede

08:36 Feb 16, 2015
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / SignPads für elektronische Signaturen
German term or phrase: im aufrunfenden Client
Systemsicherheit
Ausschluss von hardware- und softwaretechnischen Angriffen auf das Endgerät
Ausschluss einer Manipulierbarkeit während und nach der Unterschriftsleistung
Ausschluss einer Manipulierbarkeit während der Verarbeitung ***im aufrufenden Client*** oder SignPad
Ausschluss von (softwaretechnischen) Angriffen während der Übertragung vom Endgerät zum Erfassungsgerät /-system
Gewährleistung einer vollständigen, rückstandslosen Beseitigung geleisteter Unterschriften und Daten nach Abschluss der Verarbeitung in der SignPad Hardware (und in der Signaturapplikation)
Gewährleistung einer Signierung / Verschlüsselung des mit der Kundenunterschrift ergänzten Auftrags nach geeigneten aktuellen Standards, mindestens RSA-2048

client richiamante? non so, mi suona un po' strano
giovanna diomede
Italy
nel momento/all'atto di una richiesta/della connessione del client
Explanation:
forse si potrebbe dire cosi.

qualche riferimento generico.

https://www.google.it/search?q=client richiamato&oq=client r...

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni3 ore (2015-02-19 11:47:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche a me "invocante" suona un po' strano....

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni3 ore (2015-02-19 11:48:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di solito di parla di richiamare dati o altri; però anche richiamante non è proprio il massimo in italiano ;)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nell'accesso utente
Luca Toso
3nel momento/all'atto di una richiesta/della connessione del client
Danila Moro


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nell'accesso utente


Explanation:
aufrufen nel settore informatico ha il significato di accedere ad un menu o programma

Luca Toso
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nel momento/all'atto di una richiesta/della connessione del client


Explanation:
forse si potrebbe dire cosi.

qualche riferimento generico.

https://www.google.it/search?q=client richiamato&oq=client r...

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni3 ore (2015-02-19 11:47:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche a me "invocante" suona un po' strano....

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni3 ore (2015-02-19 11:48:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di solito di parla di richiamare dati o altri; però anche richiamante non è proprio il massimo in italiano ;)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: Nonostante i riscontri in rete, il cliente preferisce comunque "richiamante" a invocante

Asker: P.S.: chiamante (è corretto)

Asker: Scusa ma sono andata nel pallone: richiedente (versione definitiva)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search