Folie spiegeln

Italian translation: riprodurre diapositiva/slide

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Folie spiegeln
Italian translation:riprodurre diapositiva/slide
Entered by: Giovanna Gatti

15:08 Feb 2, 2017
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Computers (general)
German term or phrase: Folie spiegeln
Buon pomeriggio a tutti,

non riesco a capire il singificato di "spiegeln" in questo contesto. Si tratta del testo interno di un'azienda con le direttive su come realizzare presentazioni in linea con il corporate design.

Ecco il testo:

"Bei Titel- und Schlussfolien und Kapiteltrennern können Akzentlinie, Logo und Titel über die XXX-Menü-Funktion «Folie spiegeln» auf die gegenüberliegende Folienseite positioniert werden"

Si intende semplicemente copiare il layout della diapositiva su un'altra oppure cosa?

grazie!
Sara Bigini
United Kingdom
riprodurre diapositiva/slide
Explanation:
Spiegeln significa letteralmente "riflettere", qui mi pare sia inteso nel senso di "creare uguale a quella di fronte". Perciò non potendo usare in italiano "riflettere" o una spiegazione molto lunga, opterei per questa soluzione.
Selected response from:

Giovanna Gatti
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riprodurre diapositiva/slide
Giovanna Gatti
3sposta slide / diapositiva
martini


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sposta slide / diapositiva


Explanation:
in base al contesto direi come sopra

flip spiegeln To change the orientation of a selected object horizontally, vertically, or in both directions.

slide Folie A frame that contains text, shapes, pictures, or other content. A slide is a digital equivalent to a traditional film slide.

flip capovolgere To change the orientation of a selected object horizontally, vertically, or in both directions.

https://www.microsoft.com/Language/en-US/Search.aspx

da PP
Spostamento di un oggetto
Selezionare l'oggetto, la selezione multipla, o il gruppo che si desidera spostare.
Trascinare l'oggetto alla nuova posizione.
Suggerimento
Per fare in modo che un oggetto possa essere spostato solo verticalmente od orizzontalmente, tenere premuto il tasto MAIUSC durante il trascinamento


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riprodurre diapositiva/slide


Explanation:
Spiegeln significa letteralmente "riflettere", qui mi pare sia inteso nel senso di "creare uguale a quella di fronte". Perciò non potendo usare in italiano "riflettere" o una spiegazione molto lunga, opterei per questa soluzione.


Giovanna Gatti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search