Schädlinge

Italian translation: minacce

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schädlinge
Italian translation:minacce
Entered by: martini

09:24 Jul 2, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software /
German term or phrase: Schädlinge
Viren, Trojaner, Malware, Würmer und andere Schädlinge gelangen über das Internet auf den heimischen PC.
tiziana72
minacce
Explanation:
visto l'elenco che precede, parlerei genericamente di minacce



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2018-07-02 12:44:16 GMT)
--------------------------------------------------

Antivirus gratis download | Salvatore Aranzulla
https://www.aranzulla.it › Computer › Sicurezza informatica › Antivirus
Nel novero dei migliori antivirus gratis per proteggere il computer da virus, malware ed altre pericolose minacce informatiche c'è anche AVG, che puoi scaricare ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4minacce
martini
3malware, virus
Posted via ProZ.com Mobile
Annamaria Lagattolla


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
malware, virus


Explanation:
in tedesco Schädling è "parassita". cercando su diversi vocabolari, tra cui Duden e Treccani in cross-check non ho riscontrato un sinonimo in italiano. personalmente userei malware, che è il termine tecnico per "virus"

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-07-02 10:26:12 GMT)
--------------------------------------------------

Nonostante siano termini già usati, in italiano non risultano essercene altri purtroppo!


    Reference: http://www.treccani.it/enciclopedia/virus-informatico/
Annamaria Lagattolla
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: virus e malware sono già usati nella frase


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
minacce


Explanation:
visto l'elenco che precede, parlerei genericamente di minacce



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2018-07-02 12:44:16 GMT)
--------------------------------------------------

Antivirus gratis download | Salvatore Aranzulla
https://www.aranzulla.it › Computer › Sicurezza informatica › Antivirus
Nel novero dei migliori antivirus gratis per proteggere il computer da virus, malware ed altre pericolose minacce informatiche c'è anche AVG, che puoi scaricare ...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 39




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search