Wissensdatenbank

Italian translation: banca dati di informazione

15:19 Jul 5, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
German term or phrase: Wissensdatenbank
Auf der XXX Webseite steht den Nutzern eine umfangreiche Wissensdatenbank mit Antworten auf die wichtigsten Fragen zur Verfügung.
tiziana72
Italian translation:banca dati di informazione
Explanation:
Wissensdatenbank = banca dati (o base di dati) * nozionistica * ( o d'informazione ) . . . di informazioni bibliografiche, etc.

cfr.: Wissensbasis = base nozionistica, base d'informazione

Banche dati | - Biblioteche
http://biblioteche.unipv.it/home/risorse/banche-dati
Le banche dati (o basi di dati) offrono grandi quantità di informazioni bibliografiche o ... Portali: pagina di ingresso di un sito Internet che mette a disposizione ...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Knowledge base
Fmartino
4banca dati di informazione
Cristina intern


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
banca dati di informazione


Explanation:
Wissensdatenbank = banca dati (o base di dati) * nozionistica * ( o d'informazione ) . . . di informazioni bibliografiche, etc.

cfr.: Wissensbasis = base nozionistica, base d'informazione

Banche dati | - Biblioteche
http://biblioteche.unipv.it/home/risorse/banche-dati
Le banche dati (o basi di dati) offrono grandi quantità di informazioni bibliografiche o ... Portali: pagina di ingresso di un sito Internet che mette a disposizione ...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87

3 days 14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Knowledge base


Explanation:
Anche se in inglese, utilizzato ed estremamente chiaro.

Fmartino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search