PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

vorwurfskultur

Italian translation: cultura del biasimo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:vorwurfskultur
Italian translation:cultura del biasimo
Entered by: AdamiAkaPataflo

10:11 Feb 29, 2020
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Computers: Software
German term or phrase: vorwurfskultur
Ciao a tutti,
come tradurreste questo termine in italiano? "Cultura della colpa"?
Mi piace anche "cultura dello scarica barile", ma non ci siamo col registro.

CONTESTO:
Si parla di software per la sicurezza sul lavoro e questa frase è il parere di un esperto in materia.

Sie (le personalità più influenti di oggi) setzen sich – im Versuch, die vorherrschende furchtbare Vorwurfskultur zu überwinden – für ungetestete Strategien ein.
V_Elena
Italy
cultura del biasimo
Explanation:
Marketing coaching. Strumenti per creare la propria ...
books.google.de › books
- Diese Seite übersetzen
Stefania Ciani, ‎Lapo Baglini - 2013 - ‎Business & Economics
Troppo spesso abbiamo osservato nelle organizzazioni la cultura del biasimo. Funziona così: se fai tutto bene non ti dico niente, ma appena combini qualcosa ...

Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico - Ministero ...
www.salute.gov.it › imgs › C_17_pubblicazioni_...
PDFDiese Seite übersetzen
von DGDP SANITARIA - ‎Ähnliche Artikel
... pertanto, i processi e i possibili modi di errore sono sistematicamente oggetto di analisi e verifica. La cultura del biasimo, della colpevolizzazione, ...


INTERVENTO ASSEMBLEA RLS FIOM CGIL ANCONA - 11 ...
archivio.fiom.cgil.it › sas › 11_03_11-rubini
PDFDiese Seite übersetzen
11.03.2011 - Come rompere la cultura del “biasimo” (blame culture) da parte delle gerarchie aziendale (sic) verso il lavoratore che denuncia un errore o una ...

Human Factors: Psychologie sicheren Handelns in ...
books.google.de › books
Petra Badke-Schaub, ‎Gesine Hofinger, ‎Kristina Lauche - 2008 - ‎Psychology
Ein erschwerender Faktor ist dabei eine traditionell verankerte »culture of blame« (Vorwurfskultur; Kohn, Corrigan & Donaldson, 2000).
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cultura dei rimproveri
Vittorio Ferretti
3cultura del biasimo
AdamiAkaPataflo
3cultura del puntare l'indice/il dito contro qualcuno
Claudia Del Vecchio


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cultura del puntare l'indice/il dito contro qualcuno


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2020-02-29 10:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "la cultura del giudicare gli altri". Buon lavoro!

Claudia Del Vecchio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cultura dei rimproveri


Explanation:
una traduzione verbale

Vittorio Ferretti
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cultura del biasimo


Explanation:
Marketing coaching. Strumenti per creare la propria ...
books.google.de › books
- Diese Seite übersetzen
Stefania Ciani, ‎Lapo Baglini - 2013 - ‎Business & Economics
Troppo spesso abbiamo osservato nelle organizzazioni la cultura del biasimo. Funziona così: se fai tutto bene non ti dico niente, ma appena combini qualcosa ...

Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico - Ministero ...
www.salute.gov.it › imgs › C_17_pubblicazioni_...
PDFDiese Seite übersetzen
von DGDP SANITARIA - ‎Ähnliche Artikel
... pertanto, i processi e i possibili modi di errore sono sistematicamente oggetto di analisi e verifica. La cultura del biasimo, della colpevolizzazione, ...


INTERVENTO ASSEMBLEA RLS FIOM CGIL ANCONA - 11 ...
archivio.fiom.cgil.it › sas › 11_03_11-rubini
PDFDiese Seite übersetzen
11.03.2011 - Come rompere la cultura del “biasimo” (blame culture) da parte delle gerarchie aziendale (sic) verso il lavoratore che denuncia un errore o una ...

Human Factors: Psychologie sicheren Handelns in ...
books.google.de › books
Petra Badke-Schaub, ‎Gesine Hofinger, ‎Kristina Lauche - 2008 - ‎Psychology
Ein erschwerender Faktor ist dabei eine traditionell verankerte »culture of blame« (Vorwurfskultur; Kohn, Corrigan & Donaldson, 2000).

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search