routbares Netzwerksegment

Italian translation: segmento di rete non instradabile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:routbares Netzwerksegment
Italian translation:segmento di rete non instradabile
Entered by: Danila Moro

10:52 Nov 23, 2014
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Systems, Networks
German term or phrase: routbares Netzwerksegment
'hostname%' ist kein routbares Netzwerksegment.

"Segmento di rete routabile"...? Non so quanto senso abbia onestamente e purtroppo non ho molto contesto, credo sia una frase da codice..

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Valeria Boldrini
Italy
segmento di rete non instradabile
Explanation:
calco dell'inglese routable

Questo protocollo è usato nelle reti con 20-200 computer, ma non è instradabile (quindi non può essere usato nelle reti geografiche) . E’ un protocollo molto veloce per piccole reti e non richiede alcuna configurazione. Non è praticamente più usato in quanto molto pericoloso e non può connettersi ad internet.
http://www.webso.it/2012/12/26/protocolli-di-rete/

'%hostname%' non è in un segmento di rete instradabile
https://github.com/zendframework/zf2/blob/master/resources/l...

Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4segmento di rete routabile
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3segmento di rete non instradabile
Danila Moro


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
segmento di rete routabile


Explanation:
TuttoReti - Documentazione
www.tuttoreti.it/docu_appunti2.htm
Terminologia ed appunti di Rete (Pagina 2 di 2) ... Network Monitor ... Protocollo molto veloce per piccole e grandi reti Novell; è routabile; è conosciuto in NT ...

Docenti.org - DHCP Dynamic Host Configuration Protocol
www.docenti.org/Reti/windows/DHCP.htm
Il DHCP è un protocollo di rete per l'assegnazione automatica di informazioni TCP/IP alle macchine client. .... Ciò per una precisa scelta dello standard: essendo per una rete locale non routabile, ... Network News Transport Protocol Server. 4+.

<?php /** * Zend Framework * * LICENSE * * This source file is ...
http://framework.zend.com/svn/framework/.../it/Zend_Validate...
The email address '%value%' should not be resolved from public network." => "'% hostname%' non è in un segmento di rete routabile. L'indirizzo email ...

<?php /** * Zend Framework * * LICENSE * * This source file is ...
http://framework.zend.com/svn/framework/.../it/Zend_Validate...
The email address '%value%' should not be resolved from public network." => "'% hostname%' non è in un segmento di rete routabile. L'indirizzo email ...

Reti e protocolli
http://xoomer.virgilio.it/domenico.../reti.../Reti e Protoco...
Tutti I PC, per essere utilizzati in rete, devono essere dotati di schede di rete ( NICs). ... Lunghi 9 cm circa, le schede 3Com PCI supportano il networking da 10Mbps o da 10/ ... Protocollo molto veloce per piccole e grandi reti Novell; è routabile; ... Le due estremità libere del segmento vengono terminate mediante pezzi finali.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
segmento di rete non instradabile


Explanation:
calco dell'inglese routable

Questo protocollo è usato nelle reti con 20-200 computer, ma non è instradabile (quindi non può essere usato nelle reti geografiche) . E’ un protocollo molto veloce per piccole reti e non richiede alcuna configurazione. Non è praticamente più usato in quanto molto pericoloso e non può connettersi ad internet.
http://www.webso.it/2012/12/26/protocolli-di-rete/

'%hostname%' non è in un segmento di rete instradabile
https://github.com/zendframework/zf2/blob/master/resources/l...



Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search