Betriebsräume

Italian translation: officina

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Betriebsräume
Italian translation:officina
Entered by: pincopallina

06:52 Jul 30, 2007
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Betriebsräume
al contrario di Büroräume, c'è una bella definizione?
pincopallina
Germany
officina
Explanation:
Wie waer's mit officina vs. uffici?

LG, Dra

--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2007-07-30 09:39:10 GMT)
--------------------------------------------------

Il Garzanti mi dice:

1 complesso di impianti adibiti a lavorazioni di carattere artigianale o industriale; il locale o i locali in cui sono installati tali impianti | nell'uso corrente, laboratorio meccanico per la riparazione di veicoli a motore: portare l'automobile in officina; officina mobile, montata su autofurgoni o altri mezzi di trasporto | nave officina, attrezzata per riparazioni in mare
2 (lett.) bottega, laboratorio di un artista | (fig.) ambiente in cui si producono opere artistiche, letterarie, scientifiche; centro di propulsione di attività intellettuali, spirituali: La scuola del Manzoni divenne l'officina di tutto il movimento nazionale italiano (DE SANCTIS).

Per questo pensavo che "officina" sia la soluzione più vicina al tedesco "Betriebsraeume".
Selected response from:

Dragana Molnar M.A.
Italy
Grading comment
convincente, il garzanti. grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4officina
Dragana Molnar M.A.
3spazi aziendali
smarinella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spazi aziendali


Explanation:
certo, ci vorrebbe un po' più di contesto - sono anch'essi ambienti in cui si lavora amministrativamente o altri locali dell'azienda/stabilimento?

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Notes to answerer
Asker: hai ragione, è una voce da un kontenplan: Reinigung Betriebsräume. sotto c'è la voce Reinigung Büroräume. immagino che siano gli spazi dellßofficina, ma non so se sono SOLO quelli.


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
officina


Explanation:
Wie waer's mit officina vs. uffici?

LG, Dra

--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2007-07-30 09:39:10 GMT)
--------------------------------------------------

Il Garzanti mi dice:

1 complesso di impianti adibiti a lavorazioni di carattere artigianale o industriale; il locale o i locali in cui sono installati tali impianti | nell'uso corrente, laboratorio meccanico per la riparazione di veicoli a motore: portare l'automobile in officina; officina mobile, montata su autofurgoni o altri mezzi di trasporto | nave officina, attrezzata per riparazioni in mare
2 (lett.) bottega, laboratorio di un artista | (fig.) ambiente in cui si producono opere artistiche, letterarie, scientifiche; centro di propulsione di attività intellettuali, spirituali: La scuola del Manzoni divenne l'officina di tutto il movimento nazionale italiano (DE SANCTIS).

Per questo pensavo che "officina" sia la soluzione più vicina al tedesco "Betriebsraeume".

Dragana Molnar M.A.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
convincente, il garzanti. grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giorgia Lo Cicero: secondo me officina e´un termine qui troppo limitativo, ma sinceramente mi sto spremendo le meningi ma non mi viene un´alternativa/ehi non avevo notato che eri tu...come stai??salutone
14 mins
  -> ancora un po' stanca, la festa di sabato...! Una mangiata x 20 persone!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search