Dämmpellets

Italian translation: pellet isolanti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dämmpellets
Italian translation:pellet isolanti
Entered by: Francesca Baroni

16:32 Jul 8, 2018
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Dämmpellets
direi pellets isolanti, ma a quanto pare non esiste...forse granulati isolanti? O con isolamento acustico?
Francesca Baroni
pellet isolanti
Explanation:
Vielseitig einsetzbare Pellets-Trockenschüttung aus Cellulosefasern für ....
Nach dem Abziehen der Dämmpellets kann sofort mit dem Aufbau der darüber- liegenden Konstruktion begonnen werden.


Materiale di riempimento secco sotto forma di pellet dall’applicazione versa-tile, in fibra di cellulosa per:

Dopo aver distribuito uno strato liscio di pellet isolanti, è possibile iniziare subito la realizzazione della costruzione soprastante.

https://www.haganatur.ch/wp-content/uploads/2012/02/HAGA_Tro...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pellet isolanti
martini
4pellets di cellulosa a coibentazione (oppure cellulosa granulata a coibentazione)
Johannes Gleim
3materiale isolante/di riempimento (biologico) a secco
Regina Eichstaedter


Discussion entries: 1





  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
materiale isolante/di riempimento (biologico) a secco


Explanation:
massetto isolante a secco


    Reference: http://www.naturalmentenergia.it/soluzioni-risparmio-energet...
    https://www.haganatur.ch/wp-content/uploads/2012/02/HAGA_Trockensch%C3%BCttungen_Brosch%C3%BCre.pdf
Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 48

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pellet isolanti


Explanation:
Vielseitig einsetzbare Pellets-Trockenschüttung aus Cellulosefasern für ....
Nach dem Abziehen der Dämmpellets kann sofort mit dem Aufbau der darüber- liegenden Konstruktion begonnen werden.


Materiale di riempimento secco sotto forma di pellet dall’applicazione versa-tile, in fibra di cellulosa per:

Dopo aver distribuito uno strato liscio di pellet isolanti, è possibile iniziare subito la realizzazione della costruzione soprastante.

https://www.haganatur.ch/wp-content/uploads/2012/02/HAGA_Tro...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 296
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger: Nach dem Abziehen der Dämmpellets kann sofort mit dem Aufbau der darüberliegenden Konstruktion begonnen werden. Dopo aver distribuito uno strato liscio di pellet isolanti, è possibile iniziare subito la realizzazione della costruzione soprastante.
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pellets di cellulosa a coibentazione (oppure cellulosa granulata a coibentazione)


Explanation:
Die THERMOFLOC Dämmpellets sind ein Granulat aus Zellulosefasern.
https://www.thermofloc.de/daemmpellets

la coibentazione [BAU.] die Dämmung Pl.: die Dämmungen
https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/Dämmung?partial=hid...

Gli isolamenti in cellulosa sono ricavati unicamente da giornali attraverso il riciclaggio.Inoltre attraverso l’ impregnazione con sali di boro, la cellulosa diventa resistente al fuoco ed anche idrorepellente. Ha un minimo impatto ambientale, non producendo emissioni nocive, regolando l’umidità e l’ elettrostatica, essendo elettricamente neutra. L’ intero processo di produzione richiede pochissima energia ed inquina poco l’ambiente. La cellulosa è confezionata in sacchi; in cantiere appare come fiocchi sciolti, e viene trattata da ditte specializzate. Comunque l’ isolamento tra i travetti non comporta alcun tipo di difficoltà applicativa per chi pratica il bricolage.Le applicazioni preferite per la cellulosa, usata come isolante, sono i pannelli oppure come fiocchi sparsi oppure insufflati nelle cavità.
:
Come corteccia della quercia da sughero “Quercus suber” ( resina naturale suberina, resina di cera, resina di poliesteri termoindurenti, cellulosa) si tratta di un puro prodotto naturale, senza additivi. Il granulato di sughero grezzo tritato viene deumidificato / tostato a circa 380 ° C, poi sotto pressione (legante suberina) viene pressato in fogli.
:
Il granulato di cereali consiste in grani di segale finemente triturati, siero di latte e integratori minerali. Ad alte pressioni e temperature si forma una struttura stabile e indeformabile.
https://ecobiobau.wordpress.com/codici-dei-contesti-costrutt...

Pannelli e pellets di cellulosa (carta da macero)
https://www.docsity.com/it/relazione-sugli-isolanti-sughero/...

https://www.google.de/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd...
:
pannelli in silicato di calcio, con silice, cellulosa e fibre minerali, ...
https://www.google.de/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd...

Johannes Gleim
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search