Erschließungsträger

Italian translation: soggetto attuatore dell'urbanizzazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Erschließungsträger
Italian translation:soggetto attuatore dell'urbanizzazione
Entered by: Sonia Small

13:27 Oct 27, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Construction
German term or phrase: Erschließungsträger
Si tratta di un contratto riguardante il completamento di Erschließungsanlagen
Sonia Small
soggetto attuatore dell'urbanizzazione
Explanation:
Normalmente e' il comune che effettua o fa effettuare tali lavori, comunque puo' delegare questo compito anche ad un altro soggetto. Numerosi riscontri, ad esempio:

... alterazioni della struttura urbanistica preesistente sono progettate e realizzate a cura del soggetto attuatore: a) le opere di urbanizzazione primaria che si ...
www.regione.liguria.it/leggi/docs/19950025.htm - 23k -

... soggetti attuatori per la realizzazione di opere di urbanizzazione come disciplinato ... Il Proponente soggetto attuatore si impegna a cedere a titolo gratuito, al ...
www.cimimontubi.it/PAGES/AREE/ TORINO/SPINA3/VALDOCCO/conv_valdocco.htm - 101k

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 1 min (2004-10-27 14:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

Die der Gemeinde entstehenden Erschließungskosten kann sie bis zur Höhe von 90% als Erschließungsbeitrag an die Grundstückseigentümer weiterberechnen. Die Beitragspflicht besteht für Grundstücke, die bebaut werden dürfen, selbst wenn mit dem Bau noch nicht begonnen ist, die Erschließungsanlagen aber fertiggestellt sind. Wird die Erschließung im Rahmen eines städtebaulichen Vertrages von einem Unternehmen (\"Erschließungsträger\") durchgeführt, kann dieses sich verpflichten, die gesamten Erschließungskosten zu übernehmen.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie, le tue informazioni mi sono state molto d'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4soggetto attuatore dell'urbanizzazione
Christel Zipfel
3infrastrutturazione primaria
Chiara De Santis
3costruttore degli impianti ...
dieter haake


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Erschließungsträger
costruttore degli impianti ...


Explanation:

didi

dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Erschließungsträger
infrastrutturazione primaria


Explanation:
...

Chiara De Santis
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Erschließungsträger
soggetto attuatore dell'urbanizzazione


Explanation:
Normalmente e' il comune che effettua o fa effettuare tali lavori, comunque puo' delegare questo compito anche ad un altro soggetto. Numerosi riscontri, ad esempio:

... alterazioni della struttura urbanistica preesistente sono progettate e realizzate a cura del soggetto attuatore: a) le opere di urbanizzazione primaria che si ...
www.regione.liguria.it/leggi/docs/19950025.htm - 23k -

... soggetti attuatori per la realizzazione di opere di urbanizzazione come disciplinato ... Il Proponente soggetto attuatore si impegna a cedere a titolo gratuito, al ...
www.cimimontubi.it/PAGES/AREE/ TORINO/SPINA3/VALDOCCO/conv_valdocco.htm - 101k

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 1 min (2004-10-27 14:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

Die der Gemeinde entstehenden Erschließungskosten kann sie bis zur Höhe von 90% als Erschließungsbeitrag an die Grundstückseigentümer weiterberechnen. Die Beitragspflicht besteht für Grundstücke, die bebaut werden dürfen, selbst wenn mit dem Bau noch nicht begonnen ist, die Erschließungsanlagen aber fertiggestellt sind. Wird die Erschließung im Rahmen eines städtebaulichen Vertrages von einem Unternehmen (\"Erschließungsträger\") durchgeführt, kann dieses sich verpflichten, die gesamten Erschließungskosten zu übernehmen.


Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 423
Grading comment
Grazie, le tue informazioni mi sono state molto d'aiuto!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search