Baumpatenschaft

Italian translation: iniziativa "adotta un albero" (diventa padrino/madrina)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Baumpatenschaft
Italian translation:iniziativa "adotta un albero" (diventa padrino/madrina)
Entered by: Francesca Baroni

14:57 Jul 23, 2009
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Baumpatenschaft
Testo in cui si parla di frutta biologica:
Mit Baumpatenschaft weckte Herr Muster wieder das Bewusstsein für regionale Äpfel

Patenschaft: paternita' spirituale...ma non mi pare il caso qui...qualcuno ha proproste migliori?
Francesca Baroni
iniziativa "adotta un albero" (diventa padrino/madrina)
Explanation:
Patenschaft in quel senso, di diventare padrino o madrina, ma "padrinaggio", che pure qualcuno usa, mi pare un po' ardito. L'adozione non è la stessa cosa, ovviamente, ma nel contesto potrebbe funzionare o, almeno, indirizzarti a una soluzione adeguata.
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1adozione albero/i
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +2iniziativa "adotta un albero" (diventa padrino/madrina)
AdamiAkaPataflo


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
iniziativa "adotta un albero" (diventa padrino/madrina)


Explanation:
Patenschaft in quel senso, di diventare padrino o madrina, ma "padrinaggio", che pure qualcuno usa, mi pare un po' ardito. L'adozione non è la stessa cosa, ovviamente, ma nel contesto potrebbe funzionare o, almeno, indirizzarti a una soluzione adeguata.

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
50 mins
  -> grazie! :-)

agree  Katia De Gennar
17 hrs
  -> ciao Katia, grazie! :-)

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
adozione albero/i


Explanation:
ADOTTARE UN ALBERO DA FRUTTO | ADOTTA ALBERO | ALBERI DA FRUTTA ... -<B>Adottare un albero da frutto</B> - Adotta o regala un albero da frutto ai tuoi amici, l'adozione di alberi da frutta ti permetterà di mangiare frutta genuina, ...
www.corteroeli.com/adotta-albero.asp

adozionealberi.com
Banco di Sicilia Unicredit Group di Ribera. Codice Iban. : IT 84 D 01020 83090 000300609747. (Causale <B>Adozione albero</B> ed il tuo nome) ...
www.adozionealberi.com/adozione.htm

adozionealberi.com
informazioni sull'<B>albero adottato</B> in tutte le fasi dell'anno (fioritura,vegetazione e fruttificazione) e tutte le lavorazioni sulla pianta (potatura, ...
www.adozionealberi.com/registrazione.htm

Weitere Ergebnisse von www.adozionealberi.com »
<B>adozione albero di olivo</B>: alberi secolari di olivo: piante di ... - uliveto secolare: albero di ulivo, oliveto da adottare, per una migliore agricoltura sana e genuina>
www.frantoio.biz/adotta-uliveto.htm

Società Italiana di Arboricoltura - "Onlus" - Adozione alberi di ... <B>Adozione alberi di interesse storico-monumentale</B> ... La S.I.A. si impegna ad adottare l'albero per 3 anni curandone la manutenzione a seconda delle ...
isaitalia.org/.../Adozione-alberi-di-interesse-storico-monumentale.html

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
49 mins
  -> Grazie Zerlina




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search