Ab in die Küche

Italian translation: (tutti/di corsa) ai fornelli! / tutti cuoco e fiamme

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ab in die Küche
Italian translation:(tutti/di corsa) ai fornelli! / tutti cuoco e fiamme
Entered by: AdamiAkaPataflo

14:03 Mar 23, 2011
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / trasmissione televisiva di cucina
German term or phrase: Ab in die Küche
Die Sendung begleitet sechs Kandidatinnen und Kandidaten während fünf Folgen auf ihrem Weg vom Kochanfänger bis zum versierten Hobbykoch. Das Motto: Jede und jeder kann kochen lernen.

Qualche idea per un bel titolo? :-)
Danila Moro
Italy
(tutti/di corsa) ai fornelli! / tutti cuoco e fiamme
Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2011-03-24 13:54:59 GMT)
--------------------------------------------------

mi viene in mente, con un - ahem - certo ritardo, un'altra soluzione un po' cretinetta ma, IMO, carina: "cuochi, maledetti e subito"
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
la tua creatività ha colpito ancora.... Tutti ai fornelli mi andava benissimo, non esageriamo (che poi qui siamo in Svizzera....)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6(tutti/di corsa) ai fornelli! / tutti cuoco e fiamme
AdamiAkaPataflo
3 +1Si comincia in cucina/Tutti in cucina
Maria Arca
3Forza, in cucina!
Anna Gerratana
3La cucina (ti) chiama
Joan Hass


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La cucina (ti) chiama


Explanation:
als erster Gedanke,
gibt sicher tausend Möglichkeiten

Joan Hass
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Forza, in cucina!


Explanation:
Una possibilità tra le tante!

Anna Gerratana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Si comincia in cucina/Tutti in cucina


Explanation:
Un altro paio di idee...

Maria Arca
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: Tutti in cucina!
20 mins
  -> Grazie, Sandra!

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
(tutti/di corsa) ai fornelli! / tutti cuoco e fiamme


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2011-03-24 13:54:59 GMT)
--------------------------------------------------

mi viene in mente, con un - ahem - certo ritardo, un'altra soluzione un po' cretinetta ma, IMO, carina: "cuochi, maledetti e subito"

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Grading comment
la tua creatività ha colpito ancora.... Tutti ai fornelli mi andava benissimo, non esageriamo (che poi qui siamo in Svizzera....)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda
16 mins
  -> grazie, fiorellina! :-)

agree  Nicole Maina: è la prima cosa che è venuta in mente anche a me. lasciando stare "pronti, cuochi, viaaa!" :-D :-D :-D // non lo posto perchè è copiato dal programma "la prova del cuoco"! e qui si tratta proprio di una trasmissione TV, quindi...
30 mins
  -> öhhh, ma "pronti, cuochi, via!" è bellissimo, perché non lo posti?! // ah... bacioloni!

agree  Giulia D'Ascanio
31 mins
  -> grazie, cara!

agree  Chiara Cherubini
47 mins
  -> grazie! :-))

agree  Laura Dal Carlo: sei geniale come al solito
52 mins
  -> ecco, prima ricetta: brodo di giuggiole. ingredienti: acqua, simona :-)))

agree  Petra Haag
2 hrs
  -> grazie, dolcezza! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search