lebensmittelneutral

Italian translation: non altera in alcun modo le caratteristiche / il sapore e l'aspetto dei cibi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:lebensmittelneutral
Italian translation:non altera in alcun modo le caratteristiche / il sapore e l'aspetto dei cibi
Entered by: AdamiAkaPataflo

09:18 Jan 2, 2015
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: lebensmittelneutral
"Edelstahl 18/10 ist lebensmittelneutral, hygienisch..."


Per questo termine ho trovato solo traduzioni in inglese come "food-neutral" o "neutral on/in taste".
In italiano potrebbe andare bene inodore?
Carla Tocco
Italy
non altera in alcun modo le caratteristiche / il sapore e l'aspetto dei cibi
Explanation:
più che di odore, si tratta di sapore e aspetto del cibo (con certi materiali le salse tipo besciamella tendono a scurire, per esempio).

anche solo: non altera i cibi

si trova anche: "neutro/neutrale nei confronti del cibo" (che è un po' traduttese, IMHO, ma se un'espressione comincia a prendere piede...)

Edelstahl Rostfrei ist lebensmittelneutral
Geschmack und Aussehen der Lebensmittel
bleiben unverändert – selbst im Kontakt mit
aggressiven, stark säurehaltigen Bestandteilen
von Obst oder Gemüse.
http://www.edelstahl-rostfrei.de/downloads/ISER/Edelstahl_Ro...

Inox anche per la bottiglia dell'olio extra vergine d'oliva ...
www.teatronaturale.it/.../9962-inox-anche-per-la-bo...Diese Seite übersetzen
25.09.2010 - Brevettata la prima bottiglia di acciaio inox 18/10 per alimenti. ... inossidabile è igienico, perfettamente neutro nei confronti del cibo, ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3non altera in alcun modo le caratteristiche / il sapore e l'aspetto dei cibi
AdamiAkaPataflo
5per alimenti
Carla Oddi


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
non altera in alcun modo le caratteristiche / il sapore e l'aspetto dei cibi


Explanation:
più che di odore, si tratta di sapore e aspetto del cibo (con certi materiali le salse tipo besciamella tendono a scurire, per esempio).

anche solo: non altera i cibi

si trova anche: "neutro/neutrale nei confronti del cibo" (che è un po' traduttese, IMHO, ma se un'espressione comincia a prendere piede...)

Edelstahl Rostfrei ist lebensmittelneutral
Geschmack und Aussehen der Lebensmittel
bleiben unverändert – selbst im Kontakt mit
aggressiven, stark säurehaltigen Bestandteilen
von Obst oder Gemüse.
http://www.edelstahl-rostfrei.de/downloads/ISER/Edelstahl_Ro...

Inox anche per la bottiglia dell'olio extra vergine d'oliva ...
www.teatronaturale.it/.../9962-inox-anche-per-la-bo...Diese Seite übersetzen
25.09.2010 - Brevettata la prima bottiglia di acciaio inox 18/10 per alimenti. ... inossidabile è igienico, perfettamente neutro nei confronti del cibo, ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: anche senza "in alcun modo" ;)/ahhh.. questo ruzzolo dei tedeschi mi fa morir dal ridere... sono solo ruzzolata sulla neve ;)
1 hr
  -> grazie sgnuppola, spero tu sia ruzzolata dolcemente e gioiosamente nel nuovo anno! :-)) // anche a me, per quello l'ho adottato come augurio anche in italiano. ogni volta mi vedo davanti agli occhi un fumettone di capitomboli assortiti...

agree  Lorenzo Rossi
13 hrs
  -> grazie, Lorenzo! :-)

agree  eva maria bettin: senza commenti... ma tu hai ancora voglia di lavorare?
1 day 9 hrs
  -> ti dirò di sì, mia cara: non amo le feste di fine anno e sono felice di tornare alla normalità :-))

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
per alimenti


Explanation:
acciaio inossidabile per alimenti (=adatto alla cottura e alla conservazione)

Carla Oddi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search