Kochgeschirr-Dekor

Italian translation: rivoluzionare il look / dare un volto tutto nuovo / cambiare faccia...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kochgeschirr-Dekor
Italian translation:rivoluzionare il look / dare un volto tutto nuovo / cambiare faccia...
Entered by: AdamiAkaPataflo

18:57 Jul 21, 2015
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Cooking / Culinary
German term or phrase: Kochgeschirr-Dekor
Buonsera a tutti,
sto traducendo un testo marketing di una marca di pentole e accessori per la cucina.
Mi sono bloccata su questo termine nella seguente frase: "Es gelang uns, revolutionäre Wege im Kochgeschirr-Dekor zu gehen."

Come tradurreste "Kochgeschirr-Dekor"?

Grazie!!
Sara
Sara Bigini
United Kingdom
rivoluzionare il look / dare un volto tutto nuovo / cambiare faccia...
Explanation:
... alle stoviglie

qualche idea - ho visto pentole trasparenti con motivi floreali, ad esempio... può essere qualcosa del genere?

le "stoviglie" non sono esattamente pentole e padelle (anche se molti dizionari traducono il termine come tale), però se si includono anche gli accessori da cucina forse ci può stare...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie! Versione finale: "Siamo riusciti a dare un volto nuovo al mondo delle pentole."
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4decoro pentole
Margherita Ferrero
4pentole e accessori da cucina con decorazioni
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3rivoluzionare il look / dare un volto tutto nuovo / cambiare faccia...
AdamiAkaPataflo
3rivestimenti decorativi per pentole/applicati alle pentole
Danila Moro


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
decoro pentole


Explanation:
o "pentolame"

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rivoluzionare il look / dare un volto tutto nuovo / cambiare faccia...


Explanation:
... alle stoviglie

qualche idea - ho visto pentole trasparenti con motivi floreali, ad esempio... può essere qualcosa del genere?

le "stoviglie" non sono esattamente pentole e padelle (anche se molti dizionari traducono il termine come tale), però se si includono anche gli accessori da cucina forse ci può stare...

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Grading comment
Grazie! Versione finale: "Siamo riusciti a dare un volto nuovo al mondo delle pentole."

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: la Domanda, anche in considerazione del glossario, è: "Kochgeschirr-Dekor" (e non "revolutionäre Wege ... zu gehen") // Non mi riferisco assolutamente a una traduzione letterale, ma piuttosto al contenuto della Domanda (e del Glossario)
1 hr
  -> be', nel marketing non puoi tradurre parola per parola, spesso l'intera frase va ribaltata

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rivestimenti decorativi per pentole/applicati alle pentole


Explanation:
secondo me Dekor si riferisce alla "decorazione delle pentole", per esempio agli smalti esterni abbelliti con vari disegni colorati.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pentole e accessori da cucina con decorazioni


Explanation:
c o l o r a t e , s m a l t a t e , d e c o r a t e

Foto - http://www.legler-online.com/de/kochgeschirr-lucia.html

Kochgeschirr „Lucia“
Ein schönes Dekor ziert Töpfe, Pfanne und Sieb dieses tollen Kochgeschirrs aus Metall! Zwei Küchenhelfer vervollständigen dieses unerlässliche Zubehör für die Kinderküche. In einem farbenfrohen Karton mit Klarsichtdeckel wird das 10-tlg. Set verkaufsfördernd präsentiert!
http://www.legler-online.com/de/kochgeschirr-lucia.html

# - Fresh set 3 pentole con coperchio, decorazione floreale, smaltate, rivestimento interno antiaderente, 16, 20 e 24 cm:
http://www.amazon.it/King-T340F-decorazione-rivestimento-ant...

# Set 5 pentole in acciaio INOX con ...
www.amazon.it/221097-pentole-decorazioni.../dp/B0030RR4FY - Im Cache - Ähnliche Seiten
# Set 5 pentole in acciaio INOX con decorazioni circolari e coperchi in vetro: pentola 14, 16, 18, 20 e 24 cm: Amazon.it: Casa e cucina.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2015-07-21 20:47:04 GMT)
--------------------------------------------------

tralascerei "stoviglie", specificando solo "pentole e accessori da cucina"

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2015-07-21 21:00:20 GMT)
--------------------------------------------------

sono pentole e accessori colorati, smaltati, decorati (quindi senza "rivestimenti decorativi applicati", come suggerito in un'altra risposta)

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search