Gurkensud

Italian translation: Liquido speziato dei cetriolini sott'aceto

07:44 Sep 29, 2019
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Cooking / Culinary
German term or phrase: Gurkensud
Gib beides, zusammen mit etwas Gurkensud, Lorbeer und den Kartoffeln, in den Topf.
tiziana72
Italian translation:Liquido speziato dei cetriolini sott'aceto
Explanation:
Sì tratta del liquido speziato in cui si trovano aceto, acqua, zucchero, spezie, semi di senape, cipolla in cui si conservano i cetriolini. È utilizzato sia come condimento che per aromatizzare e marinare la carne.
Selected response from:

Mariam Deambrogio
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Liquido speziato dei cetriolini sott'aceto
Mariam Deambrogio
4cetrioli(ni) in salamoia
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Liquido di cottura dei cetrioli
SANDRA ROSSI MANNELLI
3cetrioli sottaceto
Roberta Broccoletti


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cetrioli sottaceto


Explanation:
http://vitaforza.com/article/insalata-di-pasta-colorata

ho trovato questa ricetta in internet. E' scritta in italiano ma confrontando gli ingredienti con la preparazione noterai che si parla di Gurkensud che e' denominato " Gurkensud da sottaceti" (tra gli ingredienti ) e " cetrioli acida" ( nella preparazione del piatto ).

Roberta Broccoletti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Liquido di cottura dei cetrioli


Explanation:
Se capisco bene il senso della frase credo che si debba aggiungere solo il liquido, non i cetrioli, ma è solo un'interpretazione

SANDRA ROSSI MANNELLI
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cetrioli(ni) in salamoia


Explanation:
- cetriolini in salamoia - https://www.cookaround.com/ricetta/cetrioli-in-salamoia.html
- Gurkensud - https://www.hausfrauenseite.de/rezepte/gurken/gurkensud.html


Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Liquido speziato dei cetriolini sott'aceto


Explanation:
Sì tratta del liquido speziato in cui si trovano aceto, acqua, zucchero, spezie, semi di senape, cipolla in cui si conservano i cetriolini. È utilizzato sia come condimento che per aromatizzare e marinare la carne.

Mariam Deambrogio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: non sono neccessariamente "ini", i cetrioli, ma è appunto il loro liquido, che forse definirei "aromatizzato" :-)
21 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search