Dünsten vs. Schmoren

Italian translation: cuocere a vapore / cuocere a fuoco lento

13:42 Oct 10, 2019
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Dünsten vs. Schmoren
Welche Garmethode für Gemüse gilt als schonend?
a) Dünsten
b) Schmoren
c) Braten

Test finale di corso di cucina
Daniela Vogliotti
Italian translation:cuocere a vapore / cuocere a fuoco lento
Explanation:
diversi riscontri in rete
Selected response from:

Valentina Trevisan
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cottura a vapore vs. cottura a fuoco lento
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4A vapore....a fuoco lento
Roberta Broccoletti
3cottura a vapore / cottura nel sugo /liquido delle verdure
Cora Annoni
3cuocere a vapore / cuocere a fuoco lento
Valentina Trevisan


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cuocere a vapore / cuocere a fuoco lento


Explanation:
diversi riscontri in rete


Valentina Trevisan
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cottura a vapore vs. cottura a fuoco lento


Explanation:
Dünsten vs. Schmoren = cottura a vapore vs. cottura a fuoco lento

I segreti della cottura a fuoco lento
La frittura rende i cibi croccanti e irresistibili, la cottura a vapore ... del coperchio è parte integrante della tecnica di cottura a fuoco lento e, ...
https://www.diredonna.it/i-segreti-della-cottura-a-fuoco-len...

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2019-10-10 14:19:46 GMT)
--------------------------------------------------

s t u f a t o ... s t u f a r e ........................... traduzione "meno appettibile" nei dizionari :-o

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
A vapore....a fuoco lento


Explanation:
In modo da non perdere sostanze nutrittibe

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2019-10-10 14:19:57 GMT)
--------------------------------------------------

Tra le 3 opzioni meglio a vapore!

Roberta Broccoletti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: ciao Roberta, un libro interessante -- La naturopatia a tavola: Come il buon cibo può diventare la tua migliore medicina
1 hr
  -> Grazie Cristina, molto interessante. Ciao Roberta

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cottura a vapore / cottura nel sugo /liquido delle verdure


Explanation:
anche:cuocere a vapore / stufare


--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2019-10-11 07:27:12 GMT)
--------------------------------------------------

ho dimenticato di aggiungere: a fuoco lento, che vale per entrambe le proposte, ovviamente.

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search