Innenradien

Italian translation: bordi interni arrotondati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Innenradien
Italian translation:bordi interni arrotondati
Entered by: Chiara Forelli

19:40 Apr 12, 2021
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Cooking tools
German term or phrase: Innenradien
Buona sera! Avrei un dubbio su questa frase:

"Innenradien für eine leichte Reinigung" (fa parte di una lista di caratteristiche)

La descrizione fa riferimento a un contenitore di acciaio per cucine professionali e, da quello che ho capito, questi "Radien" si trovano sul fondo del contenitore. Potrebbe essere un bordo curvo? Che ne dite?

Altri riferimenti:
https://www.dict.cc/german-english/Innenradien.html

Grazie per l'aiuto!!
Chiara Forelli
Italy
bordi interni arrotondati
Explanation:
Da quel che vedo dalle poche immagini disponibili, "radien" sembra riferito al raggio di arrotondamento (o smusso) dei bordi interni sul fondo del contenitore, che se fosse perfettamente cilindrico, o peggio ancora squadrato, formerebbe spigoli interni difficili da pulire bene.
Selected response from:

Daniel Frisano
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4angoli interni arrotondati
martini
3bordi interni arrotondati
Daniel Frisano


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bordi interni arrotondati


Explanation:
Da quel che vedo dalle poche immagini disponibili, "radien" sembra riferito al raggio di arrotondamento (o smusso) dei bordi interni sul fondo del contenitore, che se fosse perfettamente cilindrico, o peggio ancora squadrato, formerebbe spigoli interni difficili da pulire bene.

Daniel Frisano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angoli interni arrotondati


Explanation:
Gli angoli interni arrotondati rendono più facile la pulizia
https://www.mattiussiecologia.com/it/prodotti/24/minimax foo...

I moduli hanno angoli interni arrotondati per impedire a sporco e batteri di annidarsi.
https://abimis.com/5-fasi-del-cucinare/cucinare-lavaggio/

https://thermowelt.de/Artikel/thermobox3426-100.html

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per l'aiuto!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search