Gewärung des Urlaubs...

Italian translation: Autorizzazione delle ferie

06:47 Apr 14, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: Gewärung des Urlaubs...
Avviso aziendali. Questo riguarda le modalità per la richiesta di ferie. Non capisco bene il senso della frase tra **:
"Die Urlaubsanträge werden nach Möglichkiet berücksichtigt, *es sei denn, dass dringende betriebliche Belange oder Urlaubswünsche anderer Arbeitnehmer der Gewärung des Urlaubs zu dem beantragten Zeitraum entgegenstehen.*"
babi
Italian translation:Autorizzazione delle ferie
Explanation:
"...a meno che non sopravvengano urgenti esigenze di servizio o urgenti necessità di ferie – da parte di altri lavoratori – che abbiano carattere prioritario rispetto alla fruizione delle ferie già segnalate per il periodo richiesto"
Selected response from:

elrubio
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Autorizzazione delle ferie
elrubio
3concedere le ferie
Beate Simeone-Beelitz


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Gewärung des Urlaubs...
Autorizzazione delle ferie


Explanation:
"...a meno che non sopravvengano urgenti esigenze di servizio o urgenti necessità di ferie – da parte di altri lavoratori – che abbiano carattere prioritario rispetto alla fruizione delle ferie già segnalate per il periodo richiesto"

elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Murrau
23 hrs

agree  Alba Suleiman
4 days

agree  Mirelluk
12 days

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gewärung des Urlaubs...
concedere le ferie


Explanation:
vedi sopra

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 13




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search