kritische Erziehungswissenschaft

Italian translation: pedagogia critica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kritische Erziehungswissenschaft
Italian translation:pedagogia critica
Entered by: Francesca Baroni

07:43 Apr 14, 2005
German to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / orfanatrofio
German term or phrase: kritische Erziehungswissenschaft
XXX Vetreter der kritischen Erziehungswissenschaft

(ambito pedagogico). Tradurrei letteralmente pero' non ho trovato alcun riscontro in Internet...non vorrei che fosse un false friend...
Francesca Baroni
pedagogia critica
Explanation:
Ho scoperto che ci sono addirittura dei libri che trattano proprio questa materia.

[PDF] Curriculum di Elisa Frauenfelder
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... VV., Quaderni di pedagogia critica, Unicopli, Milano, 1991. E. Frauenfelder,
introduzione e cura, in G. Lombardo Radice, Didattica viva, La ...
wis.unibz.it/webscripts/pdf_downloads/ staff_pdf.asp?c_id=403&time=120623AM - Pagine simili

[PDF] Descrizione dell‘insegnamento
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... A. Granese, Etica della formazione e dello sviluppo, Roma 2002;. A. Granese,
Il labirinto e la porta stretta. Saggio di pedagogia critica, Firenze 1988; ...
wis.unibz.it/webscripts/pdf_downloads/ exam_pdf.asp?PROEID=7381 - Pagine simili

Ciao
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2pedagogia critica
Maurizio Foroni
2pedagogia aperta
Birgit Elisabeth Horn


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
pedagogia critica


Explanation:
Ho scoperto che ci sono addirittura dei libri che trattano proprio questa materia.

[PDF] Curriculum di Elisa Frauenfelder
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... VV., Quaderni di pedagogia critica, Unicopli, Milano, 1991. E. Frauenfelder,
introduzione e cura, in G. Lombardo Radice, Didattica viva, La ...
wis.unibz.it/webscripts/pdf_downloads/ staff_pdf.asp?c_id=403&time=120623AM - Pagine simili

[PDF] Descrizione dell‘insegnamento
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... A. Granese, Etica della formazione e dello sviluppo, Roma 2002;. A. Granese,
Il labirinto e la porta stretta. Saggio di pedagogia critica, Firenze 1988; ...
wis.unibz.it/webscripts/pdf_downloads/ exam_pdf.asp?PROEID=7381 - Pagine simili

Ciao

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: sicher
11 mins

agree  Gisella Germani Mazzi
20 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pedagogia aperta


Explanation:
considera il confidence level...
per mancanza di tempo non ho approfondito
magari ci sta nel tuo contesto o ti dà qualche idea..
buon lavoro

... assunse importanza nei rapporti fra gli educatori, che appunto in tal modo
costituirono una pedagogia aperta, mediante suggestivi “tatonnements”. ...
www.mce-fimem.it/archivio/origini.htm - 22k - Im Cache - Ähnliche Seiten

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search