Leistungsträger

Italian translation: figure chiave

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leistungsträger
Italian translation:figure chiave
Entered by: Elisa Farina

14:17 May 22, 2018
German to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / formazione settore alberghiero
German term or phrase: Leistungsträger
Buon pomeriggio a tutti.

Premetto di aver visto e consultato le risposte alle domande postate in passato sul termine "Leistungsträger". Purtroppo, però, non vi ho trovato una soluzione adatta al mio contesto.

Il mio testo (svizzero) è un contratto stipulato tra un ente turistico e un'azienda del settore della formazione per l'erogazione di corsi di formazione rivolti agli operatori dell'industria alberghiera.

Nel paragrafo introddutivo che presenta la situazione leggo:

AAA (= ente turistico) möchte im Bereich Bildung neue Akzente setzen. Durch innovative Lehrgänge und Kurse sollen die ***Leistungsträger*** im Bereich Digitale Revenue Marketing fit gemacht werden. Dies fördert die aktive Vermarktung der einzelnen Produkte in der Region und somit das Standort Marketing.
Nach verschiedenen erfolgreichen Bildungsgänge hat sich ergeben, dass die Bedürfnisse der Hoteliers stark in Richtung Online Vermarktung gehen. Aufgrund der benötigten Hilfe, sieht sich AAA in der Pflicht, diese Themen in Zusammenarbeit mit BBB (= specialista in formazione) zu vertiefen.
Dank einem gemeinsamen Bildungsprojekt ab 2019 wird versucht das Know How in der Region langfristig auf die nächsten 5 Jahre stark zu verankern. Die ***Leistungsträger*** sollen nicht wie bisher nur Einzelkurse anbieten, sondern in ein Bildungssystem mit integriert werden. Durch das neue Projekt wird eine vollwertige Ausbildung angestrebt, die den Teilnehmenden auf ihren Karriereweg begleiten soll.

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro prezioso aiuto!
Elisa Farina
Spain
operatori/fornitori di servizi
Explanation:
I Leistungstraeger sono gli operotari turistici stessi che a loro volta, in quanto fornitori di servizi alberghieri, sono le figure chiave per applicare i principi innovativi di marketing sul loro territorio
Selected response from:

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Grading comment
Ho optato per "figure chiave", come indicato da Franco nella sua risposta, e la mia scelta è stata approvata dal cliente. Grazie mille a entrambi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4operatori/fornitori di servizi
Franco Di Domenico Gomez
3soggetto attuatore del servizio/della prestazione
Danila Moro


Discussion entries: 2





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
operatori/fornitori di servizi


Explanation:
I Leistungstraeger sono gli operotari turistici stessi che a loro volta, in quanto fornitori di servizi alberghieri, sono le figure chiave per applicare i principi innovativi di marketing sul loro territorio

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho optato per "figure chiave", come indicato da Franco nella sua risposta, e la mia scelta è stata approvata dal cliente. Grazie mille a entrambi!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soggetto attuatore del servizio/della prestazione


Explanation:
in realtà non l'ho trovato, ma mi è venuta in mente questa possibile resa.
Buon lavoro!

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 166




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search