PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

lernweggerecht

Italian translation: conforme al percorso di apprendimento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:lernweggerecht
Italian translation:conforme al percorso di apprendimento
Entered by: Sandra Gallmann

13:52 Feb 27, 2020
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
German term or phrase: lernweggerecht
In una presentazione delle novità nell'ambito di una formazione professionale di base (CH) mi sono imbattuta due volte nel termine "lernweggerecht".

La prima volta in un titoletto prima di un grafico
Lernweggerechtes Lehren

Nel grafico si leggono i seguenti termini
Fach --> Lernziel --> Unterricht --> praktische Beispiele --> Savoir agir
Kompetenzen --> Handlungsziele Situationen --> Unterricht --> Handlungsnotwendige Kenntnisse --> Disziplin

L'aggettivo ricompare nella seguente frase:
Das Lehrmittel ist lernweggerecht: Die Inhalte werden von der Anwendungssituation ausgehend erklärt (Situieren, Vorwissen aktivieren).

Qualche idea?

Grazie mille!
Sandra Gallmann
Switzerland
conforme col percorso di apprendimento
Explanation:
più esteso: "impostato correttamente dal punto di vista del percorso di apprendimento"
Selected response from:

Vittorio Ferretti
Grading comment
Grazie a tutti quanti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4conforme col percorso di apprendimento
Vittorio Ferretti
4Adeguato al metodo/percorso di apprendimento
Lorenzo Rossi
3che rispetta un corretto processo di apprendimento
Danila Moro


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
conforme col percorso di apprendimento


Explanation:
più esteso: "impostato correttamente dal punto di vista del percorso di apprendimento"

Vittorio Ferretti
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti quanti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet
41 mins

agree  martini: conforme al - conforme (con la prep. a) http://www.treccani.it/vocabolario/conforme_(Sinonimi-e-Cont...
2 hrs

agree  Marta Frau: conforme a
19 hrs

agree  Giovanna N.: conforme al / che tiene adeguatamente conto del
3 days 4 hrs

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Adeguato al metodo/percorso di apprendimento


Explanation:
Adeguato al metodo/percorso di apprendimento

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che rispetta un corretto processo di apprendimento


Explanation:
Ciao Sandra! La mia proposta

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 166




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search