gut abschneiden

Italian translation: comporta un consumo energetico molto inferiore

13:26 Mar 16, 2011
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / pannelli solari
German term or phrase: gut abschneiden
Benötigen Solarmodule viel graue Energie?

Die Energie für Herstellung und Transport von Solarmodulen ist nach maximal 2 Jahren zurückgewonnen. Dies ist bei einer Lebensdauer von 20 bis 50 Jahren sehr bescheiden.

Im Vergleich mit anderen Energiequellen (Atom, Kohle, Erdöl) *schneidet die Solarenergie sehr gut ab*.

Dank dezentraler Solarstromversorgung werden kilometerweise Stromkabel eingespart. Diese sind sehr energieintensiv in der Produktion und enthalten umweltschädliches PVC.

Come si potrebbe rendere?
Danila Moro
Italy
Italian translation:comporta un consumo energetico molto inferiore
Explanation:
Se non ho preso fischi per fiaschi, questo secondo punto è parte della risposta alla domanda: "Benötigen Solarmodule viel graue Energie?" Da qui la mia interpretazione.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2comporta un consumo energetico molto inferiore
Elisa Farina
4 -1riuscir bene
Giovanni Pizzati
3dare/ottenere/raggiungere risultati molto buoni
Katia De Gennar
3il bilancio è molto buono
artec


Discussion entries: 6





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il bilancio è molto buono


Explanation:
una proposta

artec
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
comporta un consumo energetico molto inferiore


Explanation:
Se non ho preso fischi per fiaschi, questo secondo punto è parte della risposta alla domanda: "Benötigen Solarmodule viel graue Energie?" Da qui la mia interpretazione.

Elisa Farina
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda: provoca una minore quantità di energia grigia rispetto alle altre fonti di energia
21 hrs
  -> Grazie Paola!

agree  Sandra Gallmann
21 hrs
  -> Grazie Sandra!

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dare/ottenere/raggiungere risultati molto buoni


Explanation:
altra possibilità

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 40

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
riuscir bene


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Paola Manfreda: direi proprio di no
2 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search