Übertragungsverhalten des Schalls

Italian translation: comportamento di trasmissione del suono

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Übertragungsverhalten des Schalls
Italian translation:comportamento di trasmissione del suono
Entered by: giovanna diomede

10:27 Aug 8, 2013
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / Wärmepumpen
German term or phrase: Übertragungsverhalten des Schalls
Geräuschemissionen
Im Gegensatz zu den Sole/Wasser Wärmepumpen und Wasser/Wasser Wärmepumpen ist die Geräuschemission der Luft/Wasser-Wärmepumpe bei der Planung mit zu berücksichtigen.
Zur Bewertung der Geräuschemission werden der Schallleistungspegel und der Schalldruckpegel herangezogen.
Folgende Parameter haben Einfluss auf die Geräuschemissionen und sind bei der Planung zu berücksichtigen.
Komponenten der Wärmepumpenanlage
Luft/Sole Kollektor
Wärmepumpe
Abluftanlage
Luftkanäle
**Übertragungsverhalten des Schalls**
Luftschall
Körperschall
Installationsbedingungen
Keller
Hauswirtschaftsraum
Dachboden
Umfeld
Schallausbreitung im eigenen Wohngebäude
Schallemission zu Nachbargebäuden

Sarebbe il "comportamento di trasmissione del suono"?
In inglese è tradotto 'transmission behavior'. Su IATE ho trovato 'comportamento dinamico.
Cmq queste 2 soluzioni non hanno molti riscontri in rete e mi chiedevo se c'è un'espressione specifica.
giovanna diomede
Italy
comportamento di trasmissione del suono
Explanation:
Parlerei piuttosto di comportamento, poiché si riferisce al modo in cui il suono nella trasmissione naturalmente si comporta, mentre 'modalità' è piuttosto il tipo di propagazione modificata scelto per trasmissione del suono. L'articolo di Wikipedia del rif. Web indica alcune modalità per così dire 'artificiali': sincrona, parallela, asincrona ecc.
Selected response from:

AP-Translat
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(modalità di) propagazione del suono
Danila Moro
3comportamento di trasmissione del suono
AP-Translat


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(modalità di) propagazione del suono


Explanation:
un'idea.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: non posso definirmi un'esperta in materia, ma ho pensato alla stessa cosa... :-))
1 day 4 hrs
  -> Si vede che viaggiamo parallele, tu a nord, io a sud :)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comportamento di trasmissione del suono


Explanation:
Parlerei piuttosto di comportamento, poiché si riferisce al modo in cui il suono nella trasmissione naturalmente si comporta, mentre 'modalità' è piuttosto il tipo di propagazione modificata scelto per trasmissione del suono. L'articolo di Wikipedia del rif. Web indica alcune modalità per così dire 'artificiali': sincrona, parallela, asincrona ecc.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Trasmissione_seriale
AP-Translat
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search