Überfüllsicherung - Unterfüllsicherung

Italian translation: protezione contro sovrariempimento - sottoriempimento / troppo pieno / troppo vuoto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Überfüllsicherung - Unterfüllsicherung
Italian translation:protezione contro sovrariempimento - sottoriempimento / troppo pieno / troppo vuoto
Entered by: Heike Steffens

17:28 Jan 31, 2014
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / Biogasanlage/Impianto di
German term or phrase: Überfüllsicherung - Unterfüllsicherung
Sempre nel mio testo su impianti di biogas.

Überfüllsicherung = dispositivo di troppo pieno (nel mio caso, esso è una sonda a stelo)

Ma come rendere 'sto "Unterfüllsicherung"?
xxx riempimento insuffiente?

Sarebbe ovviamente bello se esistesse qualcosa di analogo anche in IT, ma sono scettica....

Avete un'idea?

Grazie di nuovo!
Heike Steffens
protezione contro sovrariempimento - sottoriempimento
Explanation:
credo si dica così....

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2014-01-31 17:45:14 GMT)
--------------------------------------------------

gern geschehen :)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Ringrazio tutte e due e mi spiace che non si possono distribuire i punti perché, secondo me, sono corrette entrambe le soluzioni. Non mi resta che premiare la rapidità di Danila e ringraziare anche Caterina. buon WE :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3protezione contro sovrariempimento - sottoriempimento
Danila Moro
2rilevatore di troppo pieno/troppo vuoto
Caterina De Santis


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
protezione contro sovrariempimento - sottoriempimento


Explanation:
credo si dica così....

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2014-01-31 17:45:14 GMT)
--------------------------------------------------

gern geschehen :)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69
Grading comment
Ringrazio tutte e due e mi spiace che non si possono distribuire i punti perché, secondo me, sono corrette entrambe le soluzioni. Non mi resta che premiare la rapidità di Danila e ringraziare anche Caterina. buon WE :-)
Notes to answerer
Asker: Ottimo! Grazie, Danila!


21 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
rilevatore di troppo pieno/troppo vuoto


Explanation:
o dispostivo di sicurezza o di controllo per troppo pieno/troppo vuoto
I regolatori di livello sono utilizzati per mantenere entro quote prefissate il livello di prodotti liquidi o solidi. E' possibile impiegare i regolatori di livello anche per la segnalazione di allarme di troppo pieno o troppo vuoto.
http://www.riels.it/trasmettitori_livello/regolatori_di_live...





Caterina De Santis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search