Rauchklappen

Italian translation: valvola fumi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rauchklappen
Italian translation:valvola fumi
Entered by: Sara Bigini

16:26 Jan 30, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
German term or phrase: Rauchklappen
Buongiorno a tutti,

nella lista degli accessori di una marca che fabbrica stufe in ghisa: "Das Material Gusseisen ist dafür hervorragend geeignet. Gusseiserne Rauchklappen, Backofentüren, Türen fürdas Holzvorratsfach oder gusseiserne Lüftungsgittersowie Knöpfe und Türgriffe, oder auch Brenneisen."

Che sono sono "Rauchklappen"?

Grazie
Sara Bigini
Italy
sportello tagliafumo
Explanation:
Lo deduco scomponendo le due parole. "Klappe" per un'azienda mia cliente che fa mobili metallici, è anta o antina, se ti può aiutare ulteriormente.
Selected response from:

STEFANIA MAURO
Italy
Grading comment
Grazie! Alla fine ho usato valvola fumi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3valvola fumo/i / per canna fumaria / valvola di tiraggio a farfalla
AdamiAkaPataflo
3sportello tagliafumo
STEFANIA MAURO


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sportello tagliafumo


Explanation:
Lo deduco scomponendo le due parole. "Klappe" per un'azienda mia cliente che fa mobili metallici, è anta o antina, se ti può aiutare ulteriormente.

STEFANIA MAURO
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie! Alla fine ho usato valvola fumi

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valvola fumo/i / per canna fumaria / valvola di tiraggio a farfalla


Explanation:
Rauchklappe = Drosselklappe - serve a regolare il tiraggio


Die Drosselklappe beim Kaminofen befindet sich im Abgasrohr des Ofens, in der Regel kurz vor dem Übergang zum Schornstein oder Edelstahlschornstein. Im Grunde ist es eine relativ einfache Konstruktion: Im Inneren des Ofenrohres befindet sich eine Metallplatte, die stufenlos drehbar gelagert ist und das Rohr verschließen und öffnen kann. Außerdem sind alle Einstellungsmöglichkeiten dazwischen fließend möglich – so wie bei einem Dimmer für das Licht.
Die Drosselklappe beim Kaminofen befindet sich im Abgasrohr des Ofens, in der Regel kurz vor dem Übergang zum Schornstein oder Edelstahlschornstein. Im Grunde ist es eine relativ einfache Konstruktion: Im Inneren des Ofenrohres befindet sich eine Metallplatte, die stufenlos drehbar gelagert ist und das Rohr verschließen und öffnen kann. Außerdem sind alle Einstellungsmöglichkeiten dazwischen fließend möglich – so wie bei einem Dimmer für das Licht.

Articolo fumisteria Linea "Legna": Valvola a farfalla intercambiabile per ...
https://www.amazon.it/Articolo-fumisteria...Legna.../B00N0XE...

Diese Seite übersetzen
Linea "Legna": Kit valvola che può essere applicata su un condotto da fumo per la regolazione del tiraggio. Applicabile velocemente attraverso l'esecuzione di due fori simmetrici sul tubo. Colore nero. Acciaio alluminato spessore 2 mm. Ricordiamo che in base alla normativa vigente, le valvole a farfalla non possono ...

Valvola a farfalla per tubi stufa M125500 - Debrunner Acifer
shop-da.dkh.ch/product.cfm?dim=951.310&sprache=i

Diese Seite übersetzen
Valvola a farfalla per tubi stufa Fumo SGDK A innesto, Colore grigio ghisa, Laccatura Senotherm, Acciaio Spessore parete 2 mm.

valvola tiraggio fumi, si usa? - La Confraternita della Pizza ...
laconfraternitadellapizza.forumfree.it › Forni › Forni a Legna

Diese Seite übersetzen
17.01.2016 - 12 Beiträge - ‎5 Autoren
Ciao MR, secondo me hai visto giusto. Un tiraggio eccessivo, oltre ad aumentare il consumo di legna, velocizza i flussi d'aria nel fal (sic) e ne riduce la temperatura. Una valvola a farfalla risolverà tutto.


Come Accendere il Fuoco in un Caminetto o in una Stufa a Legna
https://www.wikihow.it/Accendere-il-Fuoco-in-un-Caminetto-o-...

Diese Seite übersetzen
Controlla che la valvola di tiraggio sia aperta. È un dispositivo che regola il flusso d'aria che passa nella canna fumaria. Questa è il passaggio o il condotto per il fumo costituito da un tubo della stufa e dalla canna fumaria. Ci dovrebbe essere una leva che dovresti cercare di muovere in una direzione e nell'altra. Da una ...


AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search