lilafarbene Kennzeichnung

Italian translation: evidenziato dal colore viola

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:lilafarbene Kennzeichnung
Italian translation:evidenziato dal colore viola
Entered by: Diana Mecarelli

10:43 Nov 22, 2006
German to Italian translations [PRO]
Engineering (general)
German term or phrase: lilafarbene Kennzeichnung
siparla dell'attacco del computer per tastiere. Quello del mouse è verde, quello della tastiera "lilla" (o viola?)

Sie erkennen den Anschluss der Tastatur an der lilafarbenen Kennzeichnung.
Diana Mecarelli
colore viola
Explanation:
io metterei "riconoscerà l'attacco della tastiera dal colore viola"

Ciao!
Selected response from:

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Grading comment
Grazie a tutti! Ho rigirato la frase :-)
Si trattava dell'attacco sul computer comunque. prossima volta devo dare più contesto...scusate
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2viola
Chiara Righele
4 +1colore viola
Alessandra Carboni Riehn


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
viola


Explanation:
I colori, si sa, sono piuttosto soggettivi, però in reteho trovato riscontri per il viola. In questo caso credo sia importante dare un riferimento per riconoscerlo, e resterei sul viola anche perchè è più "generico"


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_DIN
Chiara Righele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Emanuela Congia: Sì, mi pare che per un contesto tecnico italiano sia ridondante precisare di che tipo di viola si tratta :-)
10 mins
  -> già - grazie

agree  Sigrid Pichler: lo spinotto della tastiera è quello viola
10 mins
  -> sì - oppure il connettore della tastiera è quello viola. Anche la soluzione di Alessandra mi sembra buona

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
colore viola


Explanation:
io metterei "riconoscerà l'attacco della tastiera dal colore viola"

Ciao!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie a tutti! Ho rigirato la frase :-)
Si trattava dell'attacco sul computer comunque. prossima volta devo dare più contesto...scusate

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Felice Liserre: o da suo colore viola
14 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search