Lichtspaltprüfverfahren

Italian translation: misurazione con spessimetro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lichtspaltprüfverfahren
Italian translation:misurazione con spessimetro
Entered by: Nicole Maina

15:05 Apr 5, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / Feinmesswerzeuge
German term or phrase: Lichtspaltprüfverfahren
auch lichtspaltprüfung genannt. keine ergebnisse in google, auf Engl. light gap test.
kein techn. kontext ausser feinmesswerkzeuge.
Nicole Maina
Italy
controllo/misurazione con spessimetro
Explanation:
è una verifica o controllo fatto con uno spessimetro (fühlerlehre,
spaltlehre) che è formato da tante lamine metalliche di spessore
calibrato

la "luce" va qui intesa come piccola distanza fra due corpi solidi...

lo spessimetro si potrebbe anche definire come "calibro per spessori/
fessure" ma non c'è nessun riscontro in rete

cordiali


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
grazie alberto!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5controllo/misurazione con spessimetro
Alberto Franci
2metodo della fessura di luce
Christel Zipfel


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Lichtspaltprüfverfahren
metodo della fessura di luce


Explanation:
Nicht gerade viele Treffer, aber auf dt. sind es auch nicht sehr viele.
Vielleicht hilft's weiter?

... Apparecchi di controllo e prova ... Un'operazione estremamente semplice con
la riga a coltello ATE secondo il metodo della fessura di luce. ...
www.ate-info.de/wk1/prod_detail.asp?cat_ id=1&site_lng=I&inBestNr=760094&artid=38 - 17k -

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 144

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Lichtspaltprüfverfahren
controllo/misurazione con spessimetro


Explanation:
è una verifica o controllo fatto con uno spessimetro (fühlerlehre,
spaltlehre) che è formato da tante lamine metalliche di spessore
calibrato

la "luce" va qui intesa come piccola distanza fra due corpi solidi...

lo spessimetro si potrebbe anche definire come "calibro per spessori/
fessure" ma non c'è nessun riscontro in rete

cordiali


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie alberto!!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search