Das Neue speist sich aus dem Alten.

Italian translation: il (nuovo) futuro nasce dal passato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:das Neue speist sich aus dem Alten.
Italian translation:il (nuovo) futuro nasce dal passato
Entered by: Cristina intern

10:34 Dec 28, 2016
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Engineering: Industrial / marketing
German term or phrase: Das Neue speist sich aus dem Alten.
Die Entwicklung des neuen Logos wurde von der
Seitenansicht eines
Ventilators inspiriert, den mein großvater in den
1960er Jahren entwickelt hat.
"Das Neue speist sich aus dem Alten."

come potrei renderla questa frase??

Grazie
Maja
Maja Farina
Italy
il (nuovo) futuro nasce dal passato
Explanation:
il nuovo / il futuro viene e/o nasce dal passato
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3il (nuovo) futuro nasce dal passato
Cristina intern
5 +1ll nuovo si nutre del vecchio e...
Alberto Franci
3L'innovazione si nutre del passato
Danila Moro
3L'innovazione sospinta dal vento della tradizione
Serena Basili
3the new logo has its roots in (or draws from ... or:
Ellen Kraus


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the new logo has its roots in (or draws from ... or:


Explanation:
or was inspired by ,,, half a century old .... .=
as alternatives

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
il (nuovo) futuro nasce dal passato


Explanation:
il nuovo / il futuro viene e/o nasce dal passato

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EnricaZ
2 mins
  -> grazie Enrica

agree  Rita Sellitti: mi piace molto
34 mins
  -> grazie Rita

agree  Claudia Ariasso
2 hrs
  -> grazie Clicla

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ll nuovo si nutre del vecchio e...


Explanation:
e il vecchio si rigenera attraverso il nuovo

vedi diversi riscontri in rete
visto - Agcom
https://www.agcom.it/.../e0a0745a-7d48-44d8-bfc3-3d794c3c71....

Nel sistema mediale, infatti, da sempre passato e futuro coabitano in un presente in cui il nuovo si nutre del vecchio e il vecchio si rigenera attraverso il nuovo.

Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
7 hrs

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
L'innovazione sospinta dal vento della tradizione


Explanation:
Visto che si parla di ventilatori, potrebbe essere carino riprendere il concetto dell'aria che soffia.
Io comunque tradurrei "Alte" con "tradizione/storia", dato che si tratta di un'azienda.

Serena Basili
Belgium
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 days 6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
L'innovazione si nutre del passato


Explanation:
riformulando le proposte, personalmente direi così. "Nutrire" rispecchia di più il source, dà una maggiore idea di continuità e di qualosa che funge da "alimento vitale". Ci sono più record con "Il presente si nutre...", ma qui si tratta di qualcosa di nuovo. Buon anno!



Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search