ab Werk (qui)

Italian translation: dal produttore

15:15 Feb 5, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
German term or phrase: ab Werk (qui)
Buongiorno a tutti,

sto traducendo il catalogo di una ditta che produce recinzioni di sicurezza per impianti industriali. All'inizio c'è la seguente espressione: "Garantierte Sicherheit ab Werk"

non capisco in che senso si usa "ab Werk". Qualcuno ha un'idea?

Grazie
Sara Bigini
Italy
Italian translation:dal produttore
Explanation:
Sicurezza garantita dal produttore







normalmente ab Werk = franco fabbrica

in questo caso l'espressione più corretta per rendere il testo tedesco è:

garantierte Sicherheit ab Werk = sicurezza garantita dal produttore

vedi esempio:

Al CES la piattaforma per noleggiare la propria Smart - HDmotori.it
www.hdmotori.it/.../al-ces-la-piattaforma-noleggiare-la-pro...

09.01.2017 - Il sistema propone la sicurezza garantita dal produttore,

--------------------------------------------------
Note added at 4 Tage (2018-02-10 14:55:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche ottimo!
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie! Ho usato la tua risposta. Il proofreader ha poi cambiato I'm "fin dalla fabbrica".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3dal produttore
Alberto Franci
4 +2franco fabbrica/franco stabilimento
AP-Translat


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ab Werk
franco fabbrica/franco stabilimento


Explanation:
Il termine Ex Works (in italiano: franco fabbrica e indicante l'ubicazione della fabbrica), abbreviato EXW[1], è una delle clausole contrattuali in uso nelle compravendite internazionali, quelle codificate nell'Incoterms e che servono a statuire i diritti e i doveri di ognuna delle parti in causa.
Qui si garantisce la sicurezza.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Ex_Works
AP-Translat
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Mordenti
5 hrs

agree  Anna Giulia Musso
6 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
dal produttore


Explanation:
Sicurezza garantita dal produttore







normalmente ab Werk = franco fabbrica

in questo caso l'espressione più corretta per rendere il testo tedesco è:

garantierte Sicherheit ab Werk = sicurezza garantita dal produttore

vedi esempio:

Al CES la piattaforma per noleggiare la propria Smart - HDmotori.it
www.hdmotori.it/.../al-ces-la-piattaforma-noleggiare-la-pro...

09.01.2017 - Il sistema propone la sicurezza garantita dal produttore,

--------------------------------------------------
Note added at 4 Tage (2018-02-10 14:55:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

anche ottimo!

Example sentence(s):
  • www.hdmotori.it/.../al-ces-la-piattaforma-noleggiare-la-propria-s...
Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie! Ho usato la tua risposta. Il proofreader ha poi cambiato I'm "fin dalla fabbrica".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio
2 mins

agree  Elena Zanetti
2 hrs

agree  SYLVY75
17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search